Camerano, le poesie di Lucia Nardi per Cantare la Rinascita femminile
Evento culturale e musicale al femminile, sabato 18 marzo alle 21.30, nei locali dell’Esposizione Farfisa in piazza Roma a Camerano.
Uno spettacolo composito e corale, intitolato “Cantare la Rinascita femminile”, affronta pregiudizi, luoghi comuni e visioni distorte alla base delle tante forme di discriminazione e violenza nei confronti delle donne.
La musica e la parola condurranno in una riflessione che coinvolgerà protagoniste sul palco e pubblico sul sentire femminile, tra grandi donne mitologiche e quelle più reali del quotidiano.
Filo conduttore dello spettacolo le poesie di Lucia Nardi, che ha anche curato l’evento, a cantare la rinascita femminile, l’intima ricchezza e la bellezza che le donne portano al mondo.
Interpreti dello spettacolo il soprano Martina Malatini, la pianista Manuela Bellucini e l’attrice Fulvia Zampa. Alla realizzazione hanno collaborato Laura Sassaroli e Cristina Stacchiotti.
Per l’occasione, oltre a poter visitare l’Esposizione Farfisa, il pubblico potrà vedere la mostra “Giochi di mano: dalla parola alla china” a cura di Lamanfrina, che fa da scenario al contesto fino al 19 marzo.
(126)