Sangiustese Woman e Aurora Treia aprono il loro 2025 nella sfida valevole per l’undicesimo turno del Campionato di Eccellenza femminile.
Le biancorosse si presentano all’appuntamento con una formazione fortemente rimaneggiata a causa delle assenze. Guazzaroni prende posto tra i pali per sostituire l’indisponibile Luca. Dopo oltre un anno si rivede dal primo minuto Ludovica Capponi recuperata da un lungo infortunio.
Dal lato opposto, le padrone di casa schierano la formazione tipo con l’obiettivo di centrare il quinto successo della stagione.
Nel primo tempo parte bene l’Aurora che vede annullarsi un goal di Alisia Senigagliesi a seguito della segnalazione del direttore di gara. La Sangiustese crea pericoli dalle parti di Guazzaroni senza però riuscire a colpire in maniera incisiva.
Nella ripresa il match è sostanzialmente equilibrato ma è l’Aurora a sbloccare il punteggio nel finale. Marina Fiorentini fa valere tutta la sua esperienza mettendo sotto la traversa un pallone imparabile per l’estremo difensore locale.
In pieno recupero, le ospiti sfiorano il raddoppio con Ludovica Capponi che mette a lato sulla respinta di Sassaroli.
Tre punti preziosi per l’Aurora Treia che sale a quota 14 in classifica scavalcando la Sangiustese. Terzo risultato utile consecutivo per la compagine allenata dal tecnico Luigi Tedeschi che ha saputo sfoderare una buona prestazione nonostante le difficoltà.
Prima sconfitta del nuovo anno per la Sangiustese Woman che resta ferma al decimo posto. Nonostante la battuta d’arresto, le ragazze di Mister Giuseppe Brutti hanno tirato fuori il carattere dimostrando di essere un gruppo in costante crescita.
Nel prossimo turno l’Aurora Treia sfiderà la CF Maceratese nel derby mentre le rossoblu se la vedranno contro la Mandolesi in trasferta.
(105)