Mercoledì 19 febbraio, ore 21,30 al Circolo di Lettura e Conversazione di Recanati, Talk presenta Buon compleanno Faber, serata per gli ottant’anni di Fabrizio De Andrè.
Il 18 febbraio 1940, giorno che la cultura non può dimenticare, 80 anni fa, nasceva a Pegli uno dei più grandi cantautori e uno dei personaggi che hanno fatto la storia della musica.
L’Associazione Lo Specchio, nell’ambito della rassegna “Talk conversazioni letterarie per autori indipendenti”, insieme al gruppo folk dei Sambene, celebreranno Fabrizio De Andrè con un evento organizzato in collaborazione con il Circolo di Lettura e Conversazione di Recanati.
Un modo per vivere Faber, non una semplice commemorazione, ma un contenitore di ricordi, musica e poesia legato a questo grande cantautore, che ha emozionato e continua a emozionare intere generazioni.
Sarà anche l’occasione per presentare l’album “I Sambene cantano De André. Di signori distratti, blasfemi e spose bambine”, ultimo lavoro del gruppo folk marchigiano che rende omaggio al cantautore che più ha influenzato la formazione dell’ensemble.
L’attrice Patrizia Giardini porterà il suo ricordo di Fabrizio De Andrè e, visto il tono della serata, non mancheranno improvvisazioni musicali. L’ingresso al Circolo di Lettura e Conversazione è libero.
(73)