Nuovo bollettino meteo della Protezione Civile regionale che ha indotto il Comune di Macerata a prolungare la chiusura delle scuole anche domani, giovedì 1 marzo.
“I fenomeni atmosferici di maltempo che hanno investito la regione negli ultimi giorni stanno concludendo il loro flusso – si afferma nel bollettino –. Oggi le previsioni della Protezione Civile regionale prevedono una giornata di tregua dalla neve, ma gelo previsto nella notte. Per la giornata di domani è in arrivo una nuova perturbazione, che all’inizio porterà ancora neve, probabilmente anche sulla costa, ma con accumuli contenuti. Dalla nottata di domani i fiocchi si trasformeranno in pioggia e anche per venerdì è previsto tempo piovoso perturbato”.
L’Amministrazione comunale di Macerata quindi ha nuovamente emesso l’ordinanza per la sospensione delle attività didattiche delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado compresi gli asili nido comunali a causa delle previsioni meteo e dell’avviso emesso dalla Protezione Civile che parlano di nuove precipitazioni nevose tra stanotte e domani mattina e di basse temperature.
Inoltre, dato l’irrigidimento delle temperature, per evitare situazioni di pericolo, i proprietari degli stabili devono verificare e rimuovere tempestivamente le eventuali formazioni di ghiaccio che si sono create sulle grondaie, sulle terrazze, cortili privati o su altre sporgenze. Per questo motivo si consiglia ai pedoni di fare attenzione e di camminare distanti dal perimetro dei palazzi.
Per aggiornamenti consultare il sito del Comune www.comune.macerata.it e la pagina facebook http://www.facebook.com/comunedimacerata o l’app CityUser.
(190)