Aurora Treia rinuncia al ricorso contro la Settempeda
La società treiese, al centro del progetto Lube Academy, ha accettato il risultato di 2-0, a favore della Settempeda.
Lo scorso sabato si è giocata la sfida di andata valevole per i Sedicesimi di Coppa Italia Promozione.
A seguito di un controllo disciplinare è emerso che il centrocampista della Settempeda, Giorgio Pagliari, aveva ottenuto una giornata di squalifica per recidività in ammonizioni dopo la finale di Coppa Italia Eccellenza, disputata nel dicembre 2023 tra Osimana e Maceratese.
A causa di questa sanzione disciplinare, il calciatore classe 1999, non avrebbe dovuto disputare il match.
L’Aurora Treia attraverso una nota ha comunicato che non presenterà ricorso con termine abbreviato al Giudice Sportivo per ottenere la vittoria a tavolino. Un gesto elogiato da tutta la comunità sportiva delle Marche.
Non è tardata ad arrivare la risposta della Settempeda che ha diramato un comunicato ufficiale:
“Innazitutto è doveroso scusarsi con gli avversari della partita, con tutte le altre società e con gli addetti ai lavori per lo spiacevole episodio; poi si vuole evidenziare che, come viene fatto ogni anno, sono state rispettate anche stavolta tutte le procedure di verifica e controllo sulla posizione regolamentare dei giocatori della rosa e che purtroppo, in questo caso è mancata la dovuta attenzione riguardo il nome di Pagliari. Infine la Settempeda ci tiene a precisare che la questione è stata frutto di una svista e che non avrebbe mai fatto giocare, e mai lo farà, un suo tesserato con la consapevolezza e la certezza che egli sia soggetto a squalifica”.
La Settempeda ha concluso il comunicato ringraziando l’Aurora Treia per la decisione presa di non presentare ricorso, per la grande sportività dimostrata e per il bell’esempio donato attraverso un comportamento onorevole.
(5)