Si salvi chi può! Sabato, al Comunale “Leonardo Capponi” di Treia, andrà in scena la sfida salvezza tra Aurora Treia e Potenza Picena. Le due squadre sono alla disperata ricerca di punti per uscire dalla zona playout del Girone B di Promozione.
Il Potenza Picena in settimana ha salutato il tecnico Giuseppe Santoni per dare il benvenuto a Gianluca Giacometti. L’ex Chiesanuova riparte proprio dallo stadio dove un anno fa si era interrotta la sua avventura nel campionato di Eccellenza.
In vista del delicato match di sabato è intervenuto il Direttore Sportivo dell’Aurora Treia, Diego Fraticelli:
L’Aurora è reduce dalla sconfitta di Rapagnano. Che partita è stata?
“Lo scorso sabato siamo stati condannati da un episodio, c’è rammarico per il risultato perché era una sfida con una concorrente diretta per la salvezza. Abbiamo colpito un traversa e ci siamo visti annullare due goal.
La squadra ha lottato fino alla fine per cercare di ribaltare il risultato”.
Come si stanno preparando i ragazzi per affrontare il Potenza Picena?
“La squadra si è rimessa subito al lavoro e sta rispondendo molto bene alle direttive di Mister Moretti.
I ragazzi si stanno allenando seriamente dimostrando coesione e compattezza.
Siamo fiduciosi perché la prestazione non è mancata negli ultimi turni. Sabato siamo chiamati a sfruttare al meglio tutti gli episodi favorevoli che capiteranno. Servirà un cuore particolare per affrontare questa delicata sfida”.
Immagino che anche la presenza del pubblico dirà molto…
“Il sostegno dei nostri tifosi sarà fondamentale per motivare a dovere il gruppo. Speriamo che molti spettatori prendano posto sugli spalti nonostante la squadra non stia navigando nelle zone alte della classifica. Questa è una stagione di transizione, servirà del tempo”.
Quali sono invece le ultime notizie dall’infermeria?
“Ci sono ancora dei giocatori fermi che contiamo di recuperare in vista degli impegni contro Porto Sant’Elpidio e Vigor Castelfidardo”.
(272)