L’Aurora Treia ha impiegato pochissimo per trovare la sua nuova guida tecnica.
Il club biancorosso, dopo l’esonero di Gianfranco Zannini ufficializzato domenica mattina, ha deciso di affidare la panchina della prima squadra al tecnico Giovanni Cornacchini.
Cornacchini ha un passato da attaccante e nel suo palmarès c’è uno scudetto vinto con il Milan, una Coppa Italia sollevata con il Vicenza ed è riconosciuto come uno dei centravanti più prolifici della Serie C dove ha realizzato 117 reti complessive tra gli anni Ottanta e Novanta.
La sua carriera da allenatore ha inizio nel 2003 sulla panchina della Cagliese e nel tempo si troverà a guidare squadre rinomate come: Sansepolcro, Group Città di Castello, Civitanovese, Ancona, Fermana, Gubbio, Bari e Fano.
La società ha scelto Cornacchini in quanto allenatore esperto, di alto livello e che rispecchia pienamente le ambizioni del nuovo progetto avviato dal Gruppo Lube.
L’Aurora ha anche nominato ufficialmente Alberto Rondina come vice allenatore. Rondina, 46 anni, vanta una lunga militanza nel Fano, ex attaccante che ha giocato e siglato goal pesanti in diverse categorie: C1, C2, D, Eccellenza e Promozione.
Nel corso della stagione 2023/2024 ha collaborato insieme a Mister Cornacchini sulla panchina della Alma Juventus Fano in Serie D.
L’Aurora Treia si è rimessa subito al lavoro in vista del primo impegno ufficiale della stagione. Sabato 31 Agosto, i biancorossi saranno attesi al “Soverchia” di San Severino Marche dalla Settempeda, per l’andata dei Sedicesimi di Coppa Italia Promozione.
(139)