Dopo le prime due apparizioni ufficiali, nella Coppa Marche di Eccellenza, l’Aurora Treia ha presentato il nuovo team femminile ritrovandosi con tifosi e simpatizzanti in una serata conviviale presso il Bocciodromo Passotreiese.
A presenziare l’evento c’era tutta la famiglia biancorossa al gran completo insieme alle autorità cittadine rappresentate dal Sindaco Franco Capponi e dall’Assessore al bilancio Ludovica Medei.
Nel corso della serata non sono mancati gli interventi da parte di dirigenti, responsabili e giocatrici.
Il responsabile della nuova selezione femminile, Alberto Scuffia, ha voluto sottolineare la costante crescita del gruppo in questo primo mese e mezzo.
Le ragazze stanno già dimostrando di essere un collettivo unito e sono sulla buona strada per diventare una squadra forte al termine della stagione.
Secondo Scuffia, la problematica principale quando si inizia da zero in un ambiente nuovo, è quella di trovare una squadra eterogenea composta da giocatrici sia esperte che prive d’esperienza calcistica.
L’obbiettivo primario rimane quello di far crescere tutte le atlete alla stessa maniera con un lavoro serio in mezzo al campo.
In questa nuova stagione ci sarà tanto lavoro da fare, dentro e fuori il rettangolo verde, per Marina Fiorentini che svolge contemporaneamente i ruoli di capitana ed allenatrice.
Le sensazioni sono più che positive al termine delle prime due uscite in Coppa che hanno visto la squadra vincere la trasferta di Ancona e perdere il debutto casalingo contro la Maceratese in un match giocato ad altissima intensità.
Nonostante il gruppo comprenda fasce d’età molto differenti tra loro l’umore delle componenti è rimasto sempre alto.
La squadra sta dimostrando un’ottima intesa calcistica e questo elemento di stabilità sta rendendo meno complicata la preparazione in vista del debutto in campionato che avverrà nel mese di novembre.
Sabato 14 ottobre l’Aurora Treia sarà ospite delle bianconere dell’Ascoli in una trasferta impegnativa. La Coppa rappresenta un banco di prova importante per dare spazio a tutte le componenti della rosa e continuare il percorso di crescita.
Il Vice Presidente, Agostino Tartari, ha lodato l’iniziativa conviviale considerandola di estrema importanza per tenere alto il morale della squadra e creare entusiasmo nell’ambiente.
Il Presidente Stefano Cegna ha ringraziato tutti i partecipanti ed i collaboratori che si sono prodigati nell’organizzazione e nella realizzazione della serata.
Per il presidente biancorosso questa è una stagione importantissima che vede l’Aurora partecipare a tutte le principali competizioni dal calcio ad undici fino al futsal passando per le attività del settore giovanile.
Cegna ha lodato l’atteggiamento della nuova selezione che ha sposato sin da subito il progetto dimostrando un grande attaccamento all’ambiente.
C’è ottimismo in vista dei prossimi impegni e la società è pronta a dare tutto il supporto al movimento femminile che da diverso tempo si sta espandendo in tutto il territorio nazionale.
Cristiano Lambertucci
(268)