Aurora Treia e Atletico Centobuchi si dividono un punto a testa al termine di un match giocato sull’altalena, nell’undicesima giornata di Promozione.
Gli ospiti impegnano subito Frascarelli dopo cinquanta secondi con la conclusione di Veccia.
Il vantaggio dell’Atletico Centobuchi arriva al 3’ tra le proteste dei giocatori locali a seguito di un contatto dubbio in area di rigore. Giorgio Galli si presenta al dischetto e spiazza Frascarelli.
L’Aurora Treia ci mette qualche minuto per riorganizzare le idee e prova ad affidarsi alle conclusioni di Chornopyshchuck e Marchetti.
Il pari arriva alla mezz’ora con un’azione orchestrata dal duo Chornopyshchuck – Fratini. L’attaccante biancorosso serve Fratini nello stretto che da posizione favorevole mette alle spalle di Camaioni.
L’Aurora può raddoppiare un minuto dopo sempre con Chornopyshchuck che si vede respingere il tiro da Camaioni. Sulla ribattuta ci prova Pucci che però fa finire il pallone alto di poco.
Il momentaneo vantaggio biancorosso arriva al 41’ sugli sviluppi di un corner. Damiano Cervigni colpisce di prima intenzione e con un gran gesto tecnico supera il portiere avversario.
L’Aurora ha la possibilità di segnare il terzo goal sulle ali dell’entusiasmo: gli ospiti perdono una palla al limite dell’area, Chornopyshchuck si invola verso la porta ma si vede sottrarre il pallone dalla precisa uscita di Camaioni.
La ripresa si apre nel segno dell’Atletico Centobuchi che impegna l’Aurora a più riprese.
La rete del 2-2 arriva al minuto 61’: Pietropaolo raccoglie una palla persa malamente dalla retroguardia biancorossa ed il suo cross rasoterra viene ribadito in rete da un inesauribile Galli. L’attaccante classe 1980 appoggia con estrema facilità in fondo alla porta sguarnita.
Il Centobuchi ha anche la forza per riportarsi in vantaggio. Al 75’, il capitano Fabi Cannella crossa direttamente da calcio di punizione e trova la testa di Stacchiotti che svetta più in alto di tutti.
L’Aurora Treia non si da per vinta e si getta in avanti a capofitto per cercare di raddrizzare la partita.
I locali ci provano da calcio piazzato con Pucci ma la palla sfiora il palo di pochissimo. Tenta anche Palazzetti con un colpo di testa che però termina sul fondo.
Gli sforzi dei biancorossi vengono premiati all’82’: Fratini viene atterrato da Filipponi dopo aver raccolto un cross di Cervigni partito dalla destra. Il direttore di gara indica il dischetto ed estrae il secondo giallo a Filipponi che conclude la sua gara in anticipo. Chornopyshchuck va a segno dagli undici metri e rimette nuovamente tutto in equilibrio.
Nel finale non si segnalano occasioni degne di nota eccetto per una conclusione di Liberati che termina di poco sopra la traversa. Il direttore di gara dichiara la fine delle ostilità dopo cinque minuti di recupero.
AURORA TREIA-ATLETICO CENTOBUCHI 3-3
AURORA TREIA: 1 Frascarelli E, 2 Massini (18 Ripa 89’), 3 Marchetti, 4 Perfetti (19 Ramadori 85’), 5 Armellini, 6 Palazzetti, 7 Capponi (15 Petruzzelli 54’), 8 Fratini, 9 Chornopyshchuk, 10 Pucci, 11 Cervigni. A disposizione: 12 Cartechini, 13 Filacaro, 14 Ruani, 16 Capradossi, 17 Romanzetti, 20 Buschittari. Allenatore: Compagnoni
ATLETICO CENTOBUCHI: 1 Camaioni, 2 Filipponi, 3 Fabi Cannella, 4 Veccia (20 Liberati 75’), 5 De Cesaris, 6 Stacchiotti, 7 D’Intino, 8 Pietropaolo, 9 Galli (18 D’Angelo 65’), 10 Picciola, 11 Cialini (13 Lanzano 85’). A disposizione: 12 Tamburini, 14 Delli Compagni, 15 Zadro, 16 Mbjeshova, 17 Di Luca, 19 Cavallin. Allenatore: Fusco.
RETI: Galli 3’ e 61’, Fratini 30’, Cervigni 41’, Stacchiotti 75’, Chornopyshchuk 82’.
AMMONIZIONI: Armellini, Cervigni, Filipponi, D’Intino.
ESPULSIONI: Filipponi.
ANGOLI: 3-5
ARBITRO: Paoletti – Sez. di Fermo.
ASSISTENTI: Grieco e Meo – Sez. di Macerata.
(11)