Home Sport ARES Safety Macerata non regge la forza di Forlì

ARES Safety Macerata non regge la forza di Forlì

ARES Safety Macerata non regge la forza di Forlì
54
0

ARES Safety Macerata Softball non regge la forza di Forlì nelle due partite disputate in casa, per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A1.

Le romagnole si sono rifatte delle sconfitte di venerdì nel recupero interno contro Saronno.

Le maceratesi neopromosse non sono state all’altezza del match di andata, quando lottarono e tennero aperti i due risultati fino in fondo. In questa occasione invece sono affondate in gara 1, resistendo bene in gara 2 per poi cedere al sesto inning.

Sul campo si sono confrontate le sorelle maceratesi Giorgia (ARES Macerata) e Ilaria Cacciamani (Forlì), che proprio sul campo di via Cioci si sono innamorate insieme del softball.

ARES Macerata
Giorgia e Ilaria Cacciamani

Forlì ha vinto facilmente la prima partita 11-0 dopo 5 riprese, sfruttando anche alcuni errori di Macerata, che per la prima volta perde in questo campionato senza una reazione e con un così ampio divario.

Le ospiti hanno dimostrato un’ottima vena in attacco di tutta la parte alta del line-up e la lanciatrice maceratese di Forlì Ilaria Cacciamani ha messo molto di suo sul diamante che l’ha vista crescere.

Un primo vantaggio, arrivato alla seconda ripresa grazie a una palla mancata, viene rimpinguato al terzo con 3 punti, per effetto di un doppio di Marta Gasparotto, un fuoricampo di Noemi Giacometti, un altro doppio di Virginia Mambelli e un singolo di Noemi Cortesi.

Al quarto il fuoricampo lo batte Marta Gasparotto e poi nella quinta ripresa arrivano i 5 punti che mettono la parola fine alla partita: sono ancora Gasparotto (volata di sacrificio) e Giacometti (doppio) a battere a casa punti, con l’aggiunta delle valide di Carlotta OnofriMiriana CerioniBeatrice Ricchi e Ilaria Cacciamani.

ARES Macerata
Giorgia (battuta) e Ilaria (lancio) Cacciamani di fronte

Nella seconda partita regna a lungo l’equilibrio in una bella sfida tra le lanciatrici straniere Chantelle Ladner e Myka Alexandra Sutherlin (nuovo arrivo in casa Forlì).

Ladner rimane addirittura in no-hit fino alla sesta ripresa e poi la potenza dell’attacco romagnolo si fa sentire. In un solo attacco Forlì spacca la partita.

Primo singolo battuto da Marta Gasparotto, seguito dal doppio di Noemi Giacometti, base intenzionale a Beatrice Ricchi e poi triplo di Ilaria Cacciamani che svuota le basi. Virginia Mambelli fissa infine il risultato sul 4-0.

La prima giornata di ritorno del massimo campionato ha visto le squadre della parte alta della classifica ottenere il risultato pieno, con quattro sweep.

Inox Team SaronnoForlìMKF Bollate e Rheavendors Caronno vincono senza troppe difficoltà e la classifica non si muove.

ARES Macerata mantiene ancora una posizione di relativa tranquillità rispetto all’ultima in classifica, destinata alla retrocessione.

ARES Macerata

RISULTATI 1a GIORNATA DI RITORNO SERIE A1
Sabato 3 Giugno
Metalco Thunders Castelfranco – MKF Bollate 0-10 (5° inn); 1-4
Rheavendors Caronno – Sestese 7-0 (5° inn); 7-0 (5° inn)
ARES Safety Macerata – Forlì 0-11 (5° inn); 0-4
Bertazzoni Collecchio – Inox Team Saronno 5-8; 1-4
Domenica 4 Giugno
Taurus Donati Gomme Old Parma – Mia Office Blue Girls Pianoro
CLASSIFICA
Inox Team Saronno (16 vittorie – 2 sconfitte, .889); MKF Bollate (15-5, .750); Forlì (14-6, .700); Rheavendors Caronno (12-8, .600); Mia Office Blue Girls Pianoro (8-8, .500); Taurus Donati Gomme Old Parma (7-9, .438); Bertazzoni Collecchio (8-12, .400); ARES Safety Macerata (7-11, .389); Metalco Thunders Castelfranco (5-15, .250); Sestese (2-18, .100)

(54)

LEAVE YOUR COMMENT