Home Sport ARES Safety Macerata, a Forlì chiude un bel campionato

ARES Safety Macerata, a Forlì chiude un bel campionato

ARES Safety Macerata, a Forlì chiude un bel campionato
98
0

ARES Safety Macerata sarà sul diamante di Italposa Forlì sabato 17 agosto alle ore 17. Il match chiuderà la regular season della Serie A1 di Softball.

Forlì è già qualificata ai playoff insieme a Bollate, Saronno e Pianoro. Ma non sarà un confronto senza interesse.

ARES Macerata

Le romagnole si giocano il terzo posto e la relativa posizione nei play off. Dovranno vincere almeno una delle due partite per non farsi superare da Pianoro nel computo finale.

Stessa situazione per ARES Macerata che metterebbe al sicuro il quinto posto rispetto a Caronno.

Un piazzamento che fa onore dopo un campionato condotto senza patemi di classifica e con un’ulteriore esperienza in A1, la seconda consecutiva dopo la risalita nella massima serie, che ha fatto crescere tutto il collettivo.

ARES Macerata
Giorgia e Ilaria Cacciamani

L’incontro tra Forlì e Macerata vedrà ancora una volta di fronte le sorelle maceratesi Ilaria e Giorgia Cacciamani.

L’appuntamento è preceduto dall’annuncio della convocazione di Ilaria, punto di forza della squadra romagnola, nell’Italia Softball Élite.

La chiamata è arrivata dal CT della Nazionale Azzurra Federico Pizzolini per il Campionato Europeo che si terrà a Utrecht, nei Paesi Bassi, dall’1 al 7 settembre.

Anche Ilaria Colepio Filoteo sarà presente con ARES Macerata a Forlì dopo aver saltato il match di sabato scorso contro le Thunders, poiché faceva parte della Nazionale U22 impegnata contemporaneamente in Polonia agli Europei di categoria.

ARES Macerata
Ilaria Colepio Filoteo

PROGRAMMA

Sabato 17 agosto

Italposa Forlì-ARES Safety Macerata

CLASSIFICA

MKF Bollate (29 vittorie – 3 sconfitte, .906); Inox Team Saronno (27-5, .844); Italposa Forlì (19-11, .633); Mia Office Blue Girls Pianoro (20-12, .625); ARES Safety Macerata (14-16, .467); Rheavendors Caronno (14-18, .438); Thunders Castelfranco Veneto (10-22, .313); Bertazzoni Collecchio (6-26, .188); Pubbliservice Old Parma (3-29, .094)

(98)

LEAVE YOUR COMMENT