Home Sport ARES Safety Macerata, a Caronno pareggio dopo una maratona

ARES Safety Macerata, a Caronno pareggio dopo una maratona

ARES Safety Macerata, a Caronno pareggio dopo una maratona
30
0

ARES Safety Macerata pareggia (1-0; 7-8) in trasferta contro Rheavendors Caronno nel match della settima giornata di ritorno della Serie A1 di Softball.

L’incontro è iniziato 30 minuti dopo l’orario previsto per difficoltà logistiche del team maceratese a raggiungere la località in provincia di Varese, per finire intorno mezzanotte dopo ben tre extra inning in gara 2.

Le due squadre si contendono il quinto posto in classifica senza ormai possibilità di accedere ai playoff riservati alle prime quattro.

Per ARES Macerata è comunque un passo avanti rispetto al sesto posto dello scorso campionato, quello del ritorno in A1.

Il risultato consente alle ragazze di Marta Gambella di conservare un punteggio migliore rispetto alle lombarde (12 vittorie-16 sconfitte, .429 contro 12-18, .400) a due giornate dal termine della regular season.

ARES Macerata

Gara 1 è molto equilibrata, testimoniata dal solo punto di differenza. Macerata riesce a controllare le mazze caronnesi, Luana Luconi in pedana subisce solo 2 valide.

L’unico punto viene segnato alla seconda ripresa e difeso fino alla fine. L’attacco vincente si apre con una base ball conquistata da Sara Monari, che poi avanza in seconda ancora su una base ball concessa da Bianca Messina Garibaldi ad Alisya Terrenzio.

Un singolo di Giorgia Cacciamani riempie le basi e su una battuta in scelta difesa di Emma Fagioli viene eliminata a casa Sara Monari.

Al successivo tentativo, con una volata di sacrificioRegan Patricia Dias porta a casa il punto di Alisya Terrenzio, l’1-0 della vittoria.

ARES Macerata
Alicia Peters

La seconda partita comincia con Macerata in apparente controllo, ma poi si trasforma in una vera e propria maratona.

Dopo cinque riprese è 5-1 ARES, con Chiara Giudice protagonista di tre punti battuti a casa.

Nel sesto inning, con due out, Caronno si fa però sotto grazie a Rebecca Caldon e soprattutto al fuoricampo da due punti di Yuruby Alicart.

Nella settima ripresa arriva il pareggio (5-5) a firma di Irene Viola e il match prosegue agli extra inning.

Due punti riportano Macerata avanti all’ottavo, con Elisa Grifagno e Gioia Tittarelli su valide rispettivamente della stessa Tittarelli e Alisya Terrenzio.

A questo punto, con due basi ancora occupate, si chiude anticipatamente la parte alta del primo extra inning per un errore tecnico di Macerata nel cambio del corridore di cortesia in prima base.

Caronno ne approfitta nella parte bassa della ripresa, la valida di Edwards manda a punti Caldon e Brindani.

Tutto torna in parità (7-7), mentre la nona ripresa si chiude invece senza punti segnati.

Nel decimo l’inning Macerata lascia le basi piene senza segnare e nel successivo attacco Caronno piazza il singolo di Chiara Ambrosi che spinge a casa Brindani per l’8-7 finale.

ARES Macerata
Chiara Giudice

RISULTATI SETTIMA GIORNATA DI RITORNO SERIE A1
Italposa Forlì – Thunders Castelfranco Veneto 1-2 (6°); 10-0 (4°)
Rheavendors Caronno – ARES Safety Macerata 0-1; 8-7 (10°)
Inox Team Saronno – Bertazzoni Collecchio 7-0 (6°); 12-4 (5°)
Mia Office Blue Girls Pianoro – Pubbliservice Old Parma 9-0 (5°); 9-0 (5°)
Riposa Bollate

CLASSIFICA
MKF Bollate (29 vittorie – 3 sconfitte, .906); Inox Team Saronno (25-5, .833); Italposa Forlì (19-9, .679); Mia Office Blue Girls Pianoro (18-12, .600); ARES Safety Macerata (12-16, .429); Rheavendors Caronno (12-18, .400); Thunders Castelfranco Veneto (10-20, .333); Bertazzoni Collecchio (6-24, .200); Pubbliservice Old Parma (3-27, .100)

(30)

LEAVE YOUR COMMENT