ARES Safety Macerata sabato 10 agosto alle ore 17, sul diamante di via Cioci, chiude il calendario delle partite casalinghe della regular season della Serie A1 di Softball, contro Thunders Castelfranco Veneto.
Le ragazze di Marta Gambella concluderanno il campionato nell’ultimo turno la prossima settimana a Forlì, con il suggestivo derby delle sorelle Cacciamani.
ARES Macerata è ora al quinto posto in classifica, senza possibilità di entrare fra le prime quattro (Bollate, Saronno, Forlì e Pianoro) che disputeranno i playoff.
Ma al secondo anno consecutivo dal ritorno in massima serie ha condotto un torneo tranquillo mettendosi al sicuro molto presto.
Thunders Castelfranco Veneto invece ha abbandonato la zona calda della classifica con quattro vittorie a cavallo della recente pausa per le Nazionali.
In questi giorni Macerata ha avuto anche conferme del buon lavoro svolto e della qualità espressa dalla squadra.
La quasi 21enne Ilaria Colepio Filoteo sta giocando con la Nazionale U22 ai Campionati Europei che si tengono a Kutno in Polonia. L’Italia è avviata alla finale che è in programma sabato negli stessi orari del match di Macerata.
Altra notizia da sottolineare riguarda Regan Patricia Dias, l’americana maceratese considerata una delle migliori giocatrici della A1, chiamata dopo l’impegno di campionato con ARES a rinforzare la squadra svizzera delle Wittenbach Panthers per partecipare alla European Premier Cup.
PROGRAMMA
Sabato 10 agosto
Mia Office Blue Girls Pianoro – Bertazzoni Collecchio
Pubbliservice Old Parma – Rheavendors Caronno
Inox Team Saronno – Italposa Forlì
ARES Safety Macerata – Thunders Castelfranco Veneto
Riposa MKF Bollate
CLASSIFICA
MKF Bollate (29 vittorie – 3 sconfitte, .906); Inox Team Saronno (25-5, .833); Italposa Forlì (19-9, .679); Mia Office Blue Girls Pianoro (18-12, .600); ARES Safety Macerata (12-16, .429); Rheavendors Caronno (12-18, .400); Thunders Castelfranco Veneto (10-20, .333); Bertazzoni Collecchio (6-24, .200); Pubbliservice Old Parma (3-27, .100)
(70)