ARES Safety Macerata Softball riprende il cammino della Serie A1 con la bella notizia della convocazione in Nazionale di Ilaria Colepio Filoteo per il Campionato Europeo Under 22, in Polonia dal 5 al 10 agosto, in cui l’Italia dovrà difendere il titolo continentale vinto nelle ultime due edizioni.
Un riconoscimento che premia la brava giocatrice 21enne e anche la società maceratese per il gran lavoro di formazione delle giovani atlete.
Questa settimana segna il ritorno del campionato con la sesta giornata di ritorno, dopo la lunga pausa dovuta alla Coppa del Mondo, vinta dal Giappone, disputata in Friuli Venezia Giulia e con esito piuttosto deludente per la Nazionale azzurra.
Sabato 27 luglio, con inizio anticipato alle ore 15, il diamante di via Cioci ospiterà il doppio incontro tra le ragazze di Marta Gambella e Mia Office Blue Girls Pianoro.
Le bolognesi quarte in classifica, in zona play off, precedono le maceratesi di 4 punti, al sesto posto e ad un solo punto da Caronno.
Mancando 8 incontri alla fine della regular season, ARES Macerata ha l’occasione di accorciare sulle emiliane e riaprire i giochi per un posto in zona play off.
Al riparo dalla zona bassa della classifica, il presidente Carlo Migliorelli e la manager Marta Gambella guardano con soddisfazione ai risultati finora ottenuti nella stagione, pensando di consolidare società e squadra per maggiori obiettivi futuri.
Il blocco di giovani giocatrici del vivaio sta visibilmente crescendo praticando la Serie A1 accanto a giocatrici più esperte.
Da sottolineare la buona integrazione delle due americane nettamente salite nelle prestazioni durante il campionato.
Regan Patrizia Dias è la migliore giocatrice in battuta e in difesa del torneo, Alicia Peters è una forte battitrice ed è brava anche in terza base.
Nelle ultime giornate ARES Safety Macerata avrà dunque modo di farsi valere e ottenere un adeguato piazzamento nella classifica finale.
PROGRAMMA SESTA GIORNATA DI RITORNO SERIE A1
Sabato 27 luglio
ARES Safety Macerata – Mia Office Blue Girls Pianoro
MKF Bollate – Bertazzoni Collecchio
Italposa Forlì – Rheavendors Caronno
Inox Team Saronno – Thunders Castelfranco Veneto
Riposa Pubbliservice Old Parma
CLASSIFICA
MKF Bollate (23 vittorie – 2 sconfitte, .920); Inox Team Saronno (21-5, .808); Italposa Forlì (16-8, .667); Mia Office Blue Girls Pianoro (14-10, .583); Rheavendors Caronno (11-13, .458); ARES Safety Macerata (10-14, .417); Thunders Castelfranco Veneto (9-17, .346); Bertazzoni Collecchio (6-20, .231); Pubbliservice Old Parma (3-24, .111)
(53)