Home Sport ARES Macerata Softball, rinviata la partita contro Pianoro

ARES Macerata Softball, rinviata la partita contro Pianoro

ARES Macerata Softball, rinviata la partita contro Pianoro
73
0

Rinviata la partita odierna dell’ARES Safety Macerata Softball, che avrebbe dovuto affrontare in trasferta la Mia Office Blue Girls Pianoro per l’ottava giornata della serie A1, a causa dell’emergenza metereologica che ha colpito l’Emilia-Romagna.

La decisione è stata presa ieri sera visto il comunicato n.66/2023 del 20/05/2023 della Protezione Civile dell’Emilia-Romagna che emana allerta rossa per la giornata di domenica 21 maggio.

L’unico match di sabato del calendario di A1 si è disputato in Toscana, a Sesto Fiorentino, tra Sestese e Forlì (0-15; 0-4). Oggi in campo solo Castelfranco e Collecchio.

Nella doppia sfida rinviata, l’obiettivo di Pianoro (6-6) sarebbe stato non perdere contatto con il treno playoff.

Macerata (5-9) con le due sconfitte agli extra-inning della scorsa settimana contro Collecchio è stata risucchiata da Castelfranco e Old Parma, mantenendo però un ampio vantaggio sull’ultimo posto.

La grinta e le buone prestazioni che hanno caratterizzato l’avvio di campionato della formazione neopromossa, guidata dal manager Benito Francia Ventura, non hanno portato a risultati positivi nei match con Collecchio, mancando di determinazione proprio nei momenti decisivi dei due extra-inning.

La squadra si è preparata molto bene in settimana, riflettendo sulla battuta d’arresto e sulla necessità di mantenere la massima concentrazione in un campionato come l’A1.

Ora un’ulteriore settimana di lavoro, prima dell’incontro casalingo di sabato prossimo contro Castelfranco che chiuderà il girone di andata.

ARES Macerata

CALENDARIO 8a GIORNATA SERIE A1

Sestese – Forlì (0-15; 0-4)

Inox Team Saronno – Taurus Donati Gomme Old Parma (rinv)

MKF Bollate – Rheavendors Caronno (rinv)

Mia Office Blue Girls Pianoro – ARES Macerata (rinv)

Metalco Thunders Castelfranco – Bertazzoni Collecchio

CLASSIFICA 

Inox Team Saronno (10 vittorie – 2 sconfitta, .833); Forlì (11-3, .786), MKF Bollate (10-4, .714); Rheavendors Caronno (9-5, .643); Mia Office Blue Girls Pianoro, (6-6, .500); Bertazzoni Collecchio (6-8, .429); ARES Macerata, Metalco Thunders Castelfranco, Taurus Donati Gomme Old Parma (5-9, .357); Sestese (1-13, .071)

(73)

LEAVE YOUR COMMENT