Home Sport ARES Macerata perde a Forlì, conclusa la stagione al quinto posto

ARES Macerata perde a Forlì, conclusa la stagione al quinto posto

ARES Macerata perde a Forlì, conclusa la stagione al quinto posto
27
0

ARES Safety Macerata esce dalla trasferta contro Itaposa Forlì con una doppia sconfitta (0-5; 0-7), ultimo match in assoluto della regular season Serie A1 di Softball.

Le campionesse tricolori in carica di Italposa Forlì entrano nei play off al terzo posto, davanti a Mia Office Blue Girls Pianoro, dietro alla capolista MKF Bollate e a Inox Team Saronno.

A seguire, fuori da play off, ARES Macerata chiude quinta, insieme a Rehavendors Caronno, nella graduatoria definitiva della stagione regolare.

E’ una posizione che migliora il sesto posto dello scorso campionato quando le maceratesi sono ritornate in A1.

ARES Macerata

L’ultima sfida che mancava al campionato di Serie A1 ha visto prevalere nettamente Forlì. Macerata ha contrapposto quanto ha potuto, ma le motivazioni espresse nell’incontro dalle romagnole erano decisamente diverse.

Una doppia vittoria per l’Italposa con 2 shut-out: la prima firmata da Ilaria Cacciamani, la seconda da Jordan Jonhson (in 6 riprese). In battuta determinante l’apporto di Carlotta Onofri, autrice di 2 fuoricampo da 3 punti.

I confronti tra Macerata e Forlì hanno anche la simpatica nota di colore sportivo che mette di fronte le sorelle maceratesi Ilaria e Giorgia Cacciamani, seguite anche questa volta dai genitori in tribuna.

Ilaria, giocatrice di punta sia di Forlì che della Nazionale italiana, parteciperà con la squadra azzurra al prossimo Campionato Europeo di Softball che si terrà a Utrecht, nei Paesi Bassi, dall’1 al 7 settembre.

ARES Macerata
Ilaria e Giorgia Cacciamani, sfida tra sorelle in gara 1

In gara 1 primo vantaggio con i singoli di Alexia Lacatena e Martina Laghi, al secondo inning. Nella ripresa successiva arriva il primo homer di giornata di Carlota Onofri, che porta il punteggio sul 4-0. Al quinto chiude i conti ancora Carlotta Onofri, con un singolo che spinge a casa Sierra Frazier (in base grazie a un errore della difesa). Termina 5-0.

La seconda partita si chiude 7-0 in 6 riprese e Forlì parte forte con il secondo fuoricampo di giornata di Carlotta Onofri, che porta il parziale sul 3-0 nella parte bassa della prima ripresa.

Al secondo è Sierra Frazier, con un triplo, a consentire alle romagnole di portarsi avanti 5-0. Poi più nulla fino al sesto, quando arriva il walk-off: Adele Marchini conquista una base ball a basi piene, per allungare a 6-0 e poi è una volata di sacrificio di Ilaria Cacciamani a chiudere definitivamente in conti.

Ora pausa del campionato, ci sarà spazio per le coppe europee, con tre squadre italiane impegnate: Italposa Forlì (Coppa Campioni), Inox Team Saronno (Coppa delle Coppe), Porta Mortara (European Cup).

La Serie A1 tornerà in campo con i play off sabato 14 settembre, quando si giocheranno le semifinali: prima (MKF Bollate) contro quarta (Mia Office Blue Girls Pianoro); seconda (Inox Team Saronno) contro terza (Italposa Forlì).

PROGRAMMA

Sabato 17 agosto

Italposa Forlì-ARES Safety Macerata (5-0; 0-7)

CLASSIFICA FINALE REGULAR SEASON SERIE A1 SOFTBALL

MKF Bollate (29 vittorie – 3 sconfitte, .906); Inox Team Saronno (27-5, .844); Italposa Forlì (19-11, .633); Mia Office Blue Girls Pianoro (20-12, .625); ARES Safety Macerata (14-18, .438); Rheavendors Caronno (14-18, .438); Thunders Castelfranco Veneto (10-22, .313); Bertazzoni Collecchio (6-26, .188); Pubbliservice Old Parma (3-29, .094)

(27)

LEAVE YOUR COMMENT