Home Sport ARES Macerata pareggia con Pianoro e sale al quinto posto

ARES Macerata pareggia con Pianoro e sale al quinto posto

ARES Macerata pareggia con Pianoro e sale al quinto posto
31
0

ARES Safety Macerata pareggia (8-7, 9-2) il doppio incontro, sul proprio campo in via Cioci, con Mia Office Blue Girls Pianoro per la sesta giornata di ritorno della Serie A1 di Softball.

Il risultato fa salire Macerata al quinto posto in classifica, sorpassando Caronno sconfitta a Forlì.

Non consente invece di avvicinare le Blue Girls emiliane che si trovano al quarto posto in classifica e mantengono 4 vittorie di vantaggio, mentre un doppio successo maceratese avrebbe riaperto il discorso play off.

ARES Macerata

Gara 1 è una bella vittoria in rimonta per ARES Macerata.

Pianoro batte più valide già alla prima ripresa e si porta in vantaggio con un singolo di Eva Trevisan e un doppio di Priscilla Brandi.

Un solo homer, un fuoricampo senza giocatrici in base, di Regan Patricia Dias pareggia subito i conti.

Poi una serie di errori maceratesi e la maggiore determinazione delle emiliane fanno precipitare il punteggio.

Con i singoli di Felicia Di Pancrazio e Priscilla Brandi Pianoro allunga al terzo.

Segna anche al quarto con i tripli di Logan Moreland e Priscilla Di Pancrazio, fino a portarsi sul 7-1.

Coach Marta Gambella a questo punto, quarto inning in corso, inserisce Michela Serrani, che dalla pedana di lancio diventa una delle protagoniste della rimonta e della vittoria di Macerata.

L’ampio vantaggio emiliano infatti non è sufficiente. Già nella parte bassa del quarto arrivano 3 punti con in singoli di Elisa Grifagno e Gioia Tittarelli e i doppi di Chiara Giudice e Alisya Terrenzio.

Al sesto Macerata ne mette insieme altri 4 con 2 basi ball, una intenzionale, 3 singoli e un doppio (in apertura di Alicia Marie Peters) e porta a casa la vittoria 8-7.

ARES Macerata
Michela Serrani e dietro Elisa Grifagno. Nella foto in alto: Regan Patricia Dias in battuta.

Si riscattano le bolognesi nella seconda partita, quella nel corso della quale vanno in pedana le lanciatrici straniere.

Partenza ancora con il vantaggio delle Blue Girls, ma stavolta manca la reazione maceratese e il punteggio si allarga fino al 9-2 finale.

Felicia Di Pancrazio (singolo) e Priscilla Brandi (triplo) aprono il tabellino. Al terzo si va sul 4-0, poi un fuoricampo da un punto di Logan Moreland al quinto.

Al sesto arriva il primo punto ARES, con la battuta di Emma Fagioli che fa andare a punto Regan Patricia Dias.

Ancora Logan Moreland al settimo spinge a casa Giada Acanfora con un triplo, cui fanno seguito i doppi back-to-back di Priscilla Brandi e Luna Oliveti.

Secondo punto di Macerata con Gioia Tittarelli, grazie al doppio di Alicia Marie Peters, che fissa il risultato sul 9-2.

Anche Mia Office Blue Girls Pianoro sfrutta la doppia sconfitta di Caronno a Forlì e consolida la quarta posizione in classifica.

ARES Macerata

RISULTATI SESTA GIORNATA DI RITORNO SERIE A1
ARES Safety Macerata – Mia Office Blue Girls Pianoro 8-7; 2-9
MKF Bollate – Bertazzoni Collecchio 11-0 (4°); 6-1
Italposa Forlì – Rheavendors Caronno 6-1; 3-1
Inox Team Saronno – Thunders Castelfranco Veneto 6-0; 8-1 (5°)
Riposa Pubbliservice Old Parma
CLASSIFICA
MKF Bollate (27 vittorie – 2 sconfitte, .931); Inox Team Saronno (23-5, .821); Italposa Forlì (18-8, .692); Mia Office Blue Girls Pianoro (15-11, .577); ARES Safety Macerata (11-15, .423); Rheavendors Caronno (11-16, .407); Thunders Castelfranco Veneto (9-19, .321); Bertazzoni Collecchio (6-22, .214); Pubbliservice Old Parma (3-25, .107)

(31)

LEAVE YOUR COMMENT