Mercoledì 17 maggio dalle 15 alle 19, Andy Luotto sarà a Recanati nella sede dell’azienda Stacchiotti & Ricciardi (in via F.lli Maggini, zona industriale Guzzini, tra Sambucheto e Fontenoce) per presentare LALTRAPIZZA e un nuovo modo di fare ristorazione.
E’ il primo appuntamento di una serie di workshop organizzata da Stacchiotti & Ricciardi su nuove tendenze e innovazioni nella ristorazione. In questa occasione parteciperà uno degli artisti di maggior spicco nel mondo del Cooking Show, Andy Luotto.
L’evento inizierà alle 15 presso la sala Academy della ditta e avrà come tema LALTRAPIZZA. L’artista insieme a uno staff tecnico illustrerà le caratteristiche organolettiche del prodotto e di come LALTRAPIZZA ha ideato un nuovo modo di fare ristorazione con ingredienti di prima qualità e un processo innovativo di distribuzione.
Andy Luotto sarà a disposizione per rispondere a ogni curiosità, per fornire ricette da mettere subito in pratica e, per chi ha un’attività, spiegare come offrire LALTRAPIZZA all’interno del proprio locale.
Per chi ha intenzione di mettersi in proprio, durante l’avvenimento Andy Luotto proporrà anche un format economico, veloce e redditizio, per aprire una Pizzeria con un prodotto eccezionale.
Stacchiotti & Ricciardi è dinamicamente attiva sul mercato, con crescente professionalità ed esperienza quarantennale che consentono di offrire risultati sicuri nei settori dei grandi impianti, della refrigerazione e dell’arredamento dei negozi (food e no-food). L’unione di idee, utilizzo di tecnologie all’avanguardia, impiego di materiali e semilavorati di primissima qualità, permettono a Stacchiotti & Ricciardi di trovare soluzioni per dare vita a locali unici nel loro genere.
Andy Luotto si è laureato nel 1969 all’Università di Boston in cinematografia, negli anni seguenti lavorò come doppiatore in alcun film italiani distribuiti negli Stati Uniti. Scoperto da Renzo Arbore, ha partecipato ad alcuni programmi RAI di successo (L’altra domenica e Quelli della notte). Nel decennio 1979-1989 ha intrapreso anche la carriera di cantante, poi per qualche anno si allontana dal mondo dello showbiz, lavorando come istruttore subacqueo e uomo immagine del WWF.
Nel 1995 tornò sul piccolo schermo (Odeon TV), quindi si è diplomato all’Istituto Alberghiero di Civita Castellana e ha aperto un ristorante a Sutri. Nel 2011 ha riconfermato la sua passione per la cucina pubblicando un libro, il ricettario in chiave divertente Faccia da chef (edizioni Anteprima, Torino).
È stato protagonista di spot pubblicitari di diversi prodotti. Nel 2012 partecipa alla serie TV incentrata sul personaggio di Nero Wolfe, nel ruolo del suo cuoco personale. Nel 2013 pubblica Padella Story, le mie cucine, che raccoglie aneddoti di vita e di cucina, con fotografie di Iuri Niccolai. Nel 2014 fa da capo giudice al programma televisivo Giass (Canale 5) e interpreta il ruolo del Conte Armand nella miniserie TV La bella e la bestia. Nel 2016 ha fondato la società Luotto Factory e aperto il suo Ristorante “Là” nel cuore di Roma a Piazza Venezia.
LALTRAPIZZA nasce dall’idea di una giovane impresa di ristorazione, con l’intento di distribuire una base per pizza leggera e digeribile, grazie alla lunga lievitazione naturale di oltre sessanta ore e la diversa idratazione dell’impasto. E’ un prodotto totalmente artigianale dove la manualità e il rigoroso controllo di qualità sono le fasi più importanti del processo di produzione. Non ci saranno mai due pizze uguali poiché ogni pezzo viene confezionato a mano.
Un ulteriore punto di forza è la base della pizza non surgelata, a differenza delle altri basi per pizza disponibili sul mercato, ma anzi viene conservata in confezione ATM (conservazione in atmosfera modificata), allungando il tempo di conservazione anche fuori il frigorifero e diminuendo il tempo di preparazione del prodotto poiché non esiste la necessità di scongelarlo.
La velocità di preparazione rende questo prodotto altamente competitivo tra i cibi fast, in pochi minuti sarà pronto per essere gustato. La leggerezza dell’impasto nasce anche dalla vitalità del kefir e altri milioni di fermenti lattici vivi, presenti nel lievito madre. LALTRAPIZZA viene realizzata solo tramite ingredienti salutari made in Italy: farina di frumento, farina di soia, farina di riso (NO OGM), acqua, sale, olio extravergine di oliva, lievito madre. Non contiene grassi idrogenati.
(220)