Sabato 2 ottobre alle 17.30 l’Ancona Matelica torna a giocare allo Stadio Del Conero contro l’Imolese, per la settima giornata del campionato di serie C.
I biancorossi vengono dalla bella vittoria di martedì nel turno infrasettimanale in notturna a Pistoia, dove il netto 4-0 siglato da Faggioli (2), Moretti e Sereni ha portato il quinto risultato utile consecutivo in campionato e il secondo posto in classifica con 13 punti.
Ad affrontare i ragazzi di Gianluca Colavitto sarà l’Imolese di mister Gaetano Fontana, quinta in classifica a 11 punti e anch’essa reduce da cinque risultati utili consecutivi.
Buone notizie dalla prevendita di biglietti e abbonamenti, che finora assicura oltre 2mila tifosi presenti, con la Curva Nord sold out.
Una cornice importante a sostegno dei biancorossi che dimostra quanto sia sentito nel capoluogo regionale il ritorno al calcio professionistico.
“L’Imolese è una squadra costruita bene e con un’idea ben precisa da parte del mister e del Ds – afferma il tecnico dell’Ancona Matelica Gianluca Colavitto –. Fa un calcio importante, totale e attuale, è composta da ragazzi interessanti e vogliosi, che danno tutto in campo e questo si vede. Viene da una striscia di risultati positivi, conosce ormai da qualche anno la categoria. Sarà sicuramente una bella partita da vedere”.
“Con questi impegni così ravvicinati – continua Colavitto – non abbiamo avuto molto tempo per preparare la partita. Abbiamo comunque consolidato i nostri concetti che domani cercheremo di riproporre in campo. Ormai lo ripetiamo sempre, i nostri tifosi sono straordinari, sono il nostro dodicesimo uomo in campo. Ci fa enormemente piacere e speriamo di regalare loro un’altra gioia”.
Indisponibili Papa e Delcarro, i giocatori dell’Ancona Matelica convocati sono Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Del Sole, Di Renzo, Faggioli, Farabegoli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.
(78)