L’Ancona Matelica impegnata in casa sabato 25 settembre alle ore 14.30 per la quinta giornata del girone B di serie C.
Allo Stadio Del Conero scende la Lucchese di mister Guido Pagliuca e si attende una folta e calorosa cornice di pubblico, consentita dall’ampliamento dei posti disponibili.
I biancorossi sono a 7 punti, reduci dalla vittoria interna con il Pontedera, 2-0 reti di Sereni e Rolfini.
I toscani, 6 punti, hanno anche loro vinto in casa con l’Olbia, 2-1 reti di Semprini e Nanni dopo il vantaggio ospite siglato da Biancu.
“Ci troviamo di nuovo di fronte una realtà toscana, una squadra propositiva e organizzata – ha dichiarato l’allenatore dell’Ancona Matelica Gianluca Colavitto -, che sa stare bene in campo. La Lucchese è in fiducia e in buona forma, il successo contro l’Olbia ha dato loro sicuramente morale”.
“Come al solito – ha proseguito il tecnico – sappiamo che ci aspetta una partita difficile davanti al nostro pubblico. Potessi tornare indietro e rimettere le scarpette sarei il calciatore più felice del mondo di giocare al Del Conero con una atmosfera del genere. Speriamo di continuare a rendere i tifosi orgogliosi di noi. Abbiamo avuto qualche acciacco in questi giorni, ma sappiamo che sono situazioni che fisiologicamente fanno parte di una stagione. Sono comunque soddisfatto di tutti quelli che scendono in campo, perchè so che ognuno di loro proverà sempre a dare il massimo. Questo è l’importante. Non ci si piange addosso e si guarda avanti”.
Per i biancorossi (indisponibili Ruani, Del Sole, Papa e Delcarro) i giocatori convocati sono Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Di Renzo, Faggioli, Farabegoli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Rolfini, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.
(63)