Al Teatro Annibal Caro La strana storia del Dr. Jekyll & Mr. Hyde
Domenica 8 ottobre, ore 17.30, al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche, secondo appuntamento della rassegna “Caro Teatro” promossa dall’Assessorato alla Cultura. Andrà in scena la compagnia “Teatro Immagine” di Salzano-Venezia con “LA STRANA STORIA DEL DR. JEKYLL & MR. HYDE” di Benoit Roland e Roberto Zamengo, da Robert Louis Stevenson.
“Quando ho riletto Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hyde, scritto nell’800 dallo scrittore inglese R.L. Stevenson, mi sono fatto avvolgere dall’atmosfera londinese – ricorda il regista Benoit Roland – a tal punto di sentirne gli odori delle strade e del Tamigi, i rumori dei passi e dell’acqua, le luci dei lampioni e delle case di notte, il tutto ovattato dalla nebbia. Subito mi son venuti alla mente immagini di Venezia, i rumori dei passi nelle calli buie, l’acqua dei canali, la sirena dell’acqua alta, il torpore delle luci dei palazzi e dei campielli. La nebbia londinese somiglia stranamente al “caigo” veneziano, a tal punto che le due città si possono fondere e confondere l’una con l’altra. E da qui è partita la mia rivisitazione di questo romanzo”.
Per informazioni, prenotazioni e abbonamenti Piccola Ribalta (339 7911162), www.caroteatro.it, info@caroteatro.it, prezzo biglietto 10 euro, abbonamento alla rassegna 45 euro.
(96)