Home Spettacolo Agugliano, teatro dialettale: compagnie da Treia e Trieste

Agugliano, teatro dialettale: compagnie da Treia e Trieste

Agugliano, teatro dialettale: compagnie da Treia e Trieste
51
0

Ad Agugliano, per il Festival nazionale del Teatro Dialettale che assegnerà il Premio “La Guglia d’Oro 2016”, altri due gruppi concorrenti: questa sera, giovedì 21, i marchigiani della Compagnia “Fabiano Valenti” di Treia e domani, venerdì 22, la Compagnia “L’Armonia” di Trieste.

La Compagnia “Fabiano Valenti” presenterà “Più de là che de qua” di Fabio Macedoni, omaggio a Molière che vuole essere un ringraziamento al suo genio e a quella capacità unica di raccontare il mondo con ironia, di spazzare via le regole classiche del teatro per fare posto a un unico obbligo: divertire il pubblico.

I triestini de “L’Armonia” porteranno in scena “Luisa e Giulio”, un lavoro di Riccardo Fortuna ispirato da un’idea di Eric Emmanuel Schmitt, drammaturgo francese naturalizzato belga, i cui testi sono tra i più rappresentati nei teatri di tutta Europa.

Gli spettacoli si terranno alle ore 21.30 nel piazzale del Centro Opere Parrocchiali in via Roma. In caso di maltempo saranno spostati al cinema-teatro Ariston di Agugliano.

(51)

LEAVE YOUR COMMENT