La S.S. Maceratese ha ufficializzato tre colpi di mercato: il centrocampista classe 1982 Romulo Eugenio Togni, il difensore Rocco Sabato anche lui classe 1982 e del giovane laterale difensivo italo-brasiliano Pedro Chagas.
I primi due sono già agli ordini di mister Bucchi mentre per il baby classe 1999 si dovranno aspettare ancora alcuni giorni prima di essere a disposizione del tecnico biancorosso.
Se i nomi di Togni e Sabato erano ormai da tempo in agenda del D.S Spadoni un’autentica sorpresa è l’ingaggio di Chagas proveniente dall’Alba Adriatica (campionato Eccellenza abruzzese) dopo una trattativa che ha visto la Maceratese spuntarla su altri club anche di categoria superiore.
Togni e Sabato vanno a rinforzare la rosa della Rata apportando qualità ed esperienza: il primo, brasiliano di San Leopoldo Rio Grande ha giocato 17 partite in serie A con il Pescara, 48 in B (Arezzo, Pescara Avellino) e 59 in Lega Pro.
Rocco Sabato invece ha militato tre anni in serie A con le maglie di Cagliari e Catania inframezzate da molta serie B a Cosenza, Cesena Empoli e Trieste e quattro campionati di Lega Pro con Sorrento Pisa e Pavia.
Tre ingaggi che potrebbero essere solo il preludio ad ulteriori acquisti: sono infatti ben avviate le trattative per portare a Macerata Francesco Potenza 29enne del Lumezzane e Matteo Colombi 22enne del Voghera in serie D.
(47)