Home Spettacolo Il Teatro Feronia di San Severino Marche in trasferta a Recanati

Il Teatro Feronia di San Severino Marche in trasferta a Recanati

Il Teatro Feronia di San Severino Marche in trasferta a Recanati
64
0

Il teatro a San Severino non si ferma e va “in trasferta” al Teatro Persiani di Recanati per accogliere La bisbetica domata con Nancy Brilli, spettacolo previsto l’8 dicembre alle ore 17,30 che inaugura la stagione di prosa del Teatro Feronia promossa dal Comune di San Severino Marche e dall’AMAT.

Lo spostamento a Recanati si è reso necessario a seguito dei recenti eventi sismici. Pur non avendo il Teatro Feronia apparentemente riportato danni, l’Amministrazione e la Direzione Artistica, in accordo con l’AMAT, ritengono opportuno che i cittadini facciano nuovamente ingresso dentro il Feronia solo dopo il completamento di tutte le verifiche ufficiali da parte degli enti di competenza e soprattutto una volta riacquistato quel minimo di serenità e tranquillità, oggettivamente ancora mancanti in questa fase di emergenza.

“Sono fermamente convinto – afferma Francesco Rapaccioni direttore artistico dei Teatri di Sanseverino – che la missione dei teatri e dei settori culturali in genere sia quella di tenere desto e fiducioso nel futuro l’animo dei nostri concittadini e di “ricompattare” quel tessuto umano che caratterizza ogni comunità, ma che non si possa non tenere conto del tempo a ciò necessario e della condizione drammatica che molti di noi stanno ancora vivendo. Ci sarà prestissimo, ne sono certo, un tempo per ripartire a San Severino e ricompattare la cittadinanza e il territorio attorno ai nostri poli culturali, ma questo tempo non può ancora essere il presente (o le prossime settimane) in quanto troppo legato alla fase della piena emergenza”.

Gli abbonamenti acquistati per la stagione del Teatro Feronia rimangono validi. Per agevolare il pubblico è previsto un servizio gratuito di navetta da San Severino al Teatro Persiani di Recanati per gli abbonati in partenza alle ore 16 dal piazzale antistante la chiesa di San Domenico. Per informazioni 366 4609422, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17.

(64)

LEAVE YOUR COMMENT