La CF Maceratese supera la Mandolesi con un netto 3-0 e fa suo il primo round della Semifinale di Coppa Marche Eccellenza femminile.
La partita si è disputata in notturna, nello scintillante “Stadio della Vittoria”, ed ha visto prevalere le ragazze allenate da Mister Claide Torresi che hanno messo al sicuro il risultato già nella prima frazione di gara.
Le biancorosse hanno trovato subito il doppio vantaggio grazie alla doppietta di Stollavagli. La fantasista è andata in goal prima con un tiro potente dalla lunga distanza e successivamente con una girata al volo all’interno dell’area ospite.
Al termine del primo tempo, le rivierasche hanno cercato di dimezzare lo svantaggio con Forgia che ha mandato alto il pallone dopo essersi trovata a tu per tu con Ranalli.
Nella ripresa, la Rata ha fissato il punteggio sul 3-0 grazie alla classe 2010 Rita subentrata dalla panchina. Il triplo vantaggio è stato gestito fino alle fine dalle padrone di casa che non hanno corso particolari affanni.
Per le biancorosse è stata anche la serata del debutto in prima squadra di Chiara Fuso (2011), Giulia Tomassoni (2010) e Lucia Persichini (2010). Una scelta che dimostra la qualità del lavoro svolto dal settore giovanile in questi ultimi mesi.
La sfida di ritorno tra le due formazioni verrà disputata mercoledì 5 Marzo allo Stadio “Pelloni” di Porto San Giorgio.
(0)