Home Sport CUS Macerata, 8 medaglie nelle gare di Judo a Spello e Montegranaro

CUS Macerata, 8 medaglie nelle gare di Judo a Spello e Montegranaro

CUS Macerata, 8 medaglie nelle gare di Judo a Spello e Montegranaro
1
0

La sezione judo del CUS (Centro Universitario Sportivo) di Macerata, coordinata dal Maestro Laura Moretti, è stata presente a recenti gare che si sono tenute a Spello e poi a Montegranaro.

Il CUS Macerata nelle due occasioni ha raccolto notevoli risultati grazie ai suoi tesserati piccoli e grandi.

CUS Macerata

In Umbria si è svolto il Memorial “Sesio Famà”, gara di grande spessore al punto che si è arrivati al limite massimo dei 400 partecipanti da tutta Italia.

Il Cus ha portato le sue due atlete di spicco, Matilde Maria Mercuri e Angelica Picciola, entrambe chiamate a debuttare nella categoria d’età più alta.

Ottimi i risultati, con la Picciola che si è messa al collo la medaglia d’oro e la Mercuri quella di bronzo, pur sfidando avversarie ben più esperte.

CUS Macerata

Montegranaro è stata la sede del Memorial “Piero Conti”, diviso tra la parte riservata da Ragazzi a Cadetti e quella per i pre-agonisti fino ai 10 anni di età.

La sezione è tornata a casa con 8 medaglie: 3 primi posti, altrettanti secondi e due piazzamenti sul gradino più basso del podio.

CUS Macerata

In dettaglio, oro per Lorenzo Stacchiotti (Ragazzi -33 Kg), Zoe Micozzi (Esordiente A -40Kg) e Matilde Maria Mercuri (Esordienti B -44 Kg).

Argento per Cecilia Ciccarelli (Ragazzi -33kg), Gabriele Moretti (Esordienti A -55Kg) e Alex Nardi Antonelli (Esordienti A -45Kg).

Bronzo per Gregorio Barucca (Ragazzi -33Kg) e Margherita Picciola (Ragazzi +50 Kg).

Da menzionare anche i quinti posti (nel judo non esiste il quarto classificato) per Gabriele Boccascino e Pietro D’Orazio, entrambi nell’affollata classe Cadetti.

Nella manifestazione giovanile invece, dopo prove di judo in piedi e a terra, sumo e percorsi ginnici, un plauso ai piccoli del Cus Macerata, in gran parte alla prima esperienza. Erano in gara Eva Aringoli, Zoe Battistelli, Diego Elia Di Pietro, Diego Mengascini, Edoardo Picchio, Giorgio Luigi Remia, Simeon Ricotta, Alice Russo, Enea e Nicolò Tombesi, Asia Tordini.

(1)

LEAVE YOUR COMMENT