Home Attualità Civitanova Marche, trovati altri machete dopo le violenze giovanili

Civitanova Marche, trovati altri machete dopo le violenze giovanili

Civitanova Marche, trovati altri machete dopo le violenze giovanili
44
0

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche hanno intensificato i controlli in città per prevenire nuovi episodi di violenza come quelli verificatisi nei giorni scorsi.

In particolare, a destare preoccupazione sono stati i recenti fatti che hanno coinvolto gruppi di giovani, anche minorenni, provocando disordini e atti di violenza nel centro cittadino, in cui sono apparsi dei machete.

Civitanova Marche

Le indagini, già in corso, su tali fatti stanno proseguendo da parte della Polizia di Stato che sta vagliando le immagini registrate dalle videocamere pubbliche e private.

Riscontri si stanno cercando anche attraverso le testimonianze di chi ha assistito agli episodi violenti e una serie di perquisizioni effettuate in abitazioni di pregiudicati.

Queste operazioni hanno l’obiettivo di raccogliere prove utili per identificare gli autori dei disordini e per impedire che simili situazioni possano ripetersi.

Attenzionate soprattutto le zone più a rischio della città dove si sono verificati gli episodi di violenza.

Civitanova Marche

Le perquisizioni hanno portato al ritrovamento di altri tre machete dopo quello trovato abbandonato sabato al Varco sul Mare. Questi erano nascosti tra il verde pubblico in aree frequentate da pregiudicati e giovanissimi.

La Polizia di Stato ha rafforzato la vigilanza anche nelle periferie di Civitanova Marche, dove di recente si sono verificati altri episodi di violenza giovanile, sebbene meno gravi.

L’attività di prevenzione, condotta in stretta collaborazione con l’Ufficio Controllo del Territorio, mira a garantire la sicurezza della cittadinanza e a scongiurare il ripetersi di simili fatti.

(44)

LEAVE YOUR COMMENT