Domenica 23 febbraio a San Severino Marche, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica, il gruppo “Guide delle Marche” associate Angt e Federagit/Confesercenti propone una visita del tutto particolare alla città, con passeggiata scandita dal rintocco dei campanili e degli orologi di una magnifica collezione privata.
La Giornata della Guida Turistica è stata istituita dalla World Federation Tourist Guide Association nel 1990 e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche.
La passeggiata, intitolata “Il passar delle ore. Orologi e Campanili di San Severino Marche”, prevede una visita guidata all’House Museum Clocks and scientific instruments.
L’appuntamento di domenica 23 è nel centro città, in piazza del Popolo, con partenze alle ore 15.30 e alle ore 16.30 dalla sede della Pro Loco.
La visita guidata è gratuita e aperta a tutti con prenotazioni via Whats App al numero di telefonico 338/8007012.
L’edizione 2025 della Giornata Internazionale della Guida Turistica, oltre ad essere patrocinata dai Comuni aderenti e dalle associazioni di categoria nazionali e locali, vede anche il patrocinio della prestigiosa associazione nazionale Italia Nostra, il cui logo è presente su tutte le iniziative che avranno luogo sul territorio nazionale tra sabato 22 e domenica 23 febbraio.
(70)