Elisa Marini, atleta del CUS Macerata, ha tagliato al secondo posto il traguardo della prova sulla distanza dei 3 km di marcia, categoria Juniores, ai Campionati Italiani indoor di Atletica leggera ad Ancona.
Un argento splendido per Elisa Marini, perché la specialista della disciplina del tacco e punta ha chiuso in 13’41”39 riuscendo ad abbassare di più di mezzo minuto il personale di 14’17”10.
Ha anche abbattuto lo storico record regionale di categoria, il 14’12”89 di Albertina Del Bianco, che risaliva all’ormai lontano 1990.
Quella della Marini è stata oltretutto la prima medaglia in assoluto a livello temporale ottenuta da un atleta marchigiano al PalaCasali di Ancona in questa edizione 2025 della manifestazione tricolore per juniores e promesse, nonostante la sua preparazione sia stata finalizzata alla 10 km di marcia.
La Marini infatti si era classificata al secondo posto pure lo scorso weekend gareggiando nella 10 km del Campionato Italiano di Società ad Acquaviva delle Fonti, in Puglia.
Felicissimo il tecnico e responsabile della sezione atletica del Cus Macerata, Diego Cacchiarelli.
Nella stessa gara ad Ancona da rimarcare il bel passo avanti compiuto dalla compagna Sofia Tomassoni che si è piazzata al sesto posto col crono di 14’17”49. Un tempo migliore di oltre 20 secondi rispetto al suo personal best.
(3)