Banca Macerata Fisiomed domenica 26 gennaio alle ore 18 riceve Conad Reggio Emilia in uno scontro diretto per la salvezza, nella diciannovesima giornata della Serie A2.
Macerata ha la possibilità di giocarsi una buona occasione, in un match che precede un altro confronto la prossima settimana, a Cantù, importante per allontanare il rischio retrocessione.
I tre punti presi a Siena sono stati cruciali, l’umore e la graduatoria ne hanno beneficiato, ma anche le dirette concorrenti non scherzano e diverse squadre si ritrovano in pochi punti. Ogni risultato, positivo o negativo, potrebbe scombinare molte cose nella parte bassa della classifica.
Marsili e compagni sanno pertanto che sarebbe pericolosissimo ridurre il vantaggio di 4 punti che hanno attualmente sulla Conad.
Gli avversari avranno sicuramente voglia di riscatto, contando su protagonisti validi come Gasparini, Sighinolfi, Guerrini e l’ex Partenio.
Vietato distrarsi quindi, le ultime due sconfitte casalinghe (nonostante buone prestazioni) sono state in parte ammortizzate dalla vittoria a Siena, ma ora si entra nel periodo più delicato della stagione.
La squadra sta lavorando a testa bassa in palestra per farsi trovare pronta nel mese più importante.
Obiettivo vincere per riscattare la sconfitta dell’andata in tre set e dare continuità al match di Siena.
“Prima di Siena – ha dichiarato il centrale biancorosso Bara Fall – non sono state settimane semplici per noi. Venivamo da un periodo difficile ma ne siamo usciti a testa alta, grazie a tutto il lavoro e l’impegno che abbiamo messo in palestra. Contro Reggio Emilia, servirà precisione e ordine, dovremo cercare di controllare i ritmi di gioco. Adesso pensiamo a farci trovare pronti”.
Per chi non potrà essere presente al Banca Macerata Forum, la partita sarà visibile sulla piattaforma VBTV.
CLASSIFICA
Consar Ravenna 42, Gruppo Consoli Sferc Brescia 39, Tinet Prata di Pordenone 39, Evolution Green Aversa 32, MA Acqua San Bernardo Cuneo 32, Cosedil Acicastello 31, Abba Pineto 29, Emma Villas Siena 25, Delta Group Porto Viro 22, Smartsystem Essence Hotels Fano 22, Campi Reali Cantù 20, Banca Macerata Fisiomed 18, Conad Reggio Emilia 14, OmiFer Palmi 13.
PROGRAMMA 6a GIORNATA DI RITORNO SERIE A2
Sabato 25 gennaio ore 20.30
Evolution Green Aversa – Delta Group Porto Viro
Domenica 26 gennaio ore 16.00
Consar Ravenna – OmiFer Palmi
Domenica 26 gennaio ore 17.00
Campi Reali Cantù – Tinet Prata di Pordenone
Domenica 26 gennaio ore 17.30
Gruppo Consoli Sferc Brescia – Smartsystem Essence Hotels Fano
Domenica 26 gennaio ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Emma Villas Siena
Domenica 26 gennaio ore 18.00
Banca Macerata Fisiomed – Conad Reggio Emilia
Domenica 26 gennaio ore 19.00
Abba Pineto – Cosedil Acicastello
(8)