Macerata Jazz, Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Lauro Rossi
Macerata Jazz lunedì 2 dicembre, ore 21.15 al Teatro Lauro Rossi, presenta due delle figure più rappresentative del jazz italiano, Paolo Fresu e Rita Marcotulli, che si incontrano per dar vita a un dialogo musicale di rara intensità.
Paolo Fresu, maestro della tromba e del flicorno, e Rita Marcotulli, pianista di fama internazionale, sono accomunati da una sensibilità musicale che si nutre di ricerca e improvvisazione.
Il loro incontro sul palco promette un viaggio attraverso melodie avvolgenti e atmosfere sospese, dove il tocco mediterraneo emerge prepotente in ogni nota.
Fresu e Marcotulli, con la loro capacità di mescolare suoni acustici ed elettronici, creano uno spettacolo unico, in cui jazz e musica contemporanea si fondono in un’esperienza sensoriale che tocca mente e cuore.
Sarà una serata dedicata alla bellezza della semplicità, ma anche alla profondità emotiva di due grandi artisti.
Macerata Jazz offre anche altro durante la serata. In programma alle ore 18.30 in Via Gramsci “Buskin’Jazz”, il jazz suonato per le strade del centro con i New Tone Band.
Nelle vetrine dei negozi del centro storico è allestita la Mostra Fotografica “Una Lunga Storia di Jazz” di Carlo Pieroni.
Alle ore 19.30 Aperitivo/Concerto “Il gusto del jazz” al Centrale Macerata (prenotazione tavoli: 0733/1778664) con i Brothers 4 Jazz (Fabrizio Caraceni, sassofoni; Tonino Monachesi, chitarra; David Padella, contrabbasso; Roberto Bisello, batteria).
Al termine del concerto al Teatro Lauro Rossi seguirà la Jam Session al Centrale Macerata.
Info: www.musicamdo.it.
(9)