Vittoria travolgente della CF Maceratese in casa della Polisportiva Mandolesi nella prima giornata del Campionato di Eccellenza femminile.
Bottino pieno per le biancorosse al “Pelloni” di Porto San Giorgio: dopo la vittoria di due settimane fa in Coppa Marche contro la Sangiustese, la CF Maceratese apre il campionato con un punteggio netto e senza appello. 0-7 il risultato finale al termine di una prestazione importante, corale e di grande concentrazione.
Le maceratesi hanno affrontato con determinazione e coraggio le ben organizzate rivierasche che hanno avuto dalla loro parte diverse occasioni per poter riaprire la contesa.
La sfortunata autorete delle locali, la doppietta di Stollavagli e i sigilli di Fermani, Salvucci, Micheloni e Leskaj (nazionale albanese Under 15) consentono alla “Rata” di bissare il successo in un terreno ostico.
L’attacco gira, la difesa alza il muro e la CF Maceratese si gode i primi frutti del duro lavoro svolto nel corso della preparazione estiva. Segnali incoraggianti in vista del debutto casalingo di domenica prossima contro l’Arzilla.
Al termine dell’incontro, il tecnico delle biancorosse Claide Torresi, ha rilasciato delle dichiarazioni per commentare la vittoria: “Oggi la squadra è stata sempre sul pezzo ed ha meritato i tre punti, il risultato può risultare bugiardo visto che le nostre avversarie hanno creato diverse occasioni e forse potevano ottenere qualcosa in più. Abbiamo fatto una buona partenza che sarà di aiuto in vista delle prossime gare di campionato che ci aspetteranno”.
Cristiano Lambertucci
(71)