Home Lifestyle Sagra della Polenta, buona cucina e musica a Santa Maria in Selva

Sagra della Polenta, buona cucina e musica a Santa Maria in Selva

Sagra della Polenta, buona cucina e musica a Santa Maria in Selva
99
0

Sabato 21 e domenica 22 settembre, secondo e ultimo weekend della 48a Sagra della Polenta a Santa Maria in Selva, nel Comune di Treia.

Il Comitato organizzatore fa parte dell’Associazione Polentari d’Italia e si avvale della passione e del volontariato degli abitanti della località nella campagna maceratese.

Sono loro i custodi della tradizione e della qualità riconosciuta alla Sagra della Polenta, nonchè dell’utilizzo di prodotti genuini del territorio.

Polenta protagonista quindi, servita con sughi di salsiccia, papera o baccalà, con buoni vini e altre specialità come grigliate, dolci tipici e frittelle di polenta.

Approfittando delle benevole previsioni meteo, i visitatori potranno gustare buona cucina e anche divertirsi con musica e giochi popolari.

Sagra della Polenta

Sabato 21 apertura degli stand gastronomi alle ore 19, poi alle 20.30 spettacolare esibizione della Virtus Acrobatic Team e alle 21.15 serata danzante con Roberto Carpineti e la sua orchestra.

Domenica 22 stand gastronomici aperti sia a pranzo (dalle 12) che a cena (dalle 18.30).

Ma il programma della giornata parte dalla mattina, con il Raduno delle Fiat 500 (ore 9 ritrovo, ore 10.30 partenza per il giro turistico) e la Madrina dell’evento Miss Sorriso Italia 2024.

Nel pomeriggio festa con giochi popolari e l’intrattenimento del gruppo folkloristico La Martinicchia.

Chiusura in serata con musica e balli ancora, e a gran richiesta, di Roberto Carpineti e la sua orchestra.

Sagra della Polenta

(99)

LEAVE YOUR COMMENT