Home Spettacolo Montefano, buona musica in piazza con Ginevra Di Marco quartet

Montefano, buona musica in piazza con Ginevra Di Marco quartet

Montefano, buona musica in piazza con Ginevra Di Marco quartet
70
0

Sabato 14 settembre, ore 21.30 a Montefano, Ginevra Di Marco in versione quartetto sarà protagonista di un concerto in Piazza Bracaccini.

La cantante nata e cresciuta con le esperienze CSI e poi PGR si avvale di musicisti validi e “fedeli alla linea” come Francesco Magnelli (pianoforte), Andrea Salvadori (chitarra classica, tzouras, elettronica) e Pino Gulli (batteria).

“Dopo tanti teatri, auditorium e circoli dove abbiamo suonato di fronte a un pubblico molto partecipe e caloroso ma seduto – spiega Ginevra Di Marco –, abbiamo di nuovo sentito la voglia di misurarci con un concerto senza posti a sedere, senza l’obbligo di una posizione, poter gioire nel vedere la gente muoversi in un clima di vicinanza e condivisione fisica ed emotiva”.

Montefano
Ginevra Di Marco

Ginevra Di Marco dona molto nei suoi concerti ed è fra le pochissime artiste che sanno spaziare, a livello vocale e interpretativo, dal folk alla canzone d’autore, fino allo sperimentale.

Con la sua voce duttile e sensibile, Ginevra Di Marco si distingue come raffinata interprete, aperta all’impegno sociale, alle nuove sonorità, al confronto con artisti italiani e internazionali in un continuo scambio musicale e umano.

Nel suo lungo percorso musicale, ad esempio, ha affascinato lo scrittore Luis Sepulveda e la moglie poetessa Carmen Yanez con cui ha realizzato reading poetici, ha vinto il Premio Tenco, con la cantautrice Cristina Donà ha intrapreso una intensa collaborazione riconosciuta dal Premio Speciale del M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti), ha reinterpretato con equilibrio il repertorio di Luigi Tenco, recentemente ha creato uno spettacolo dedicato a Margherita Hack.

A Montefano, quindi, un’occasione per ascoltare buona musica e, per chi vorrà, cenare alla carta senza prenotazione a partite dalle 19.30 allo stand gastronomico nei giardini del Convento dei Servi di Maria.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, è organizzato dal Comitato festeggiamenti B.V. Addolorata, in collaborazione con Associazione culturale PiorAcoustic, Centro studi biblici Montefano e Comune di Montefano.

(70)

LEAVE YOUR COMMENT