Home Attualità Civitanova Marche, Carabinieri denunciano molestatore sessuale

Civitanova Marche, Carabinieri denunciano molestatore sessuale

Civitanova Marche, Carabinieri denunciano molestatore sessuale
43
0

I Carabinieri del Comando Stazione di Civitanova Marche hanno identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo di 27 anni, residente a Montegranaro, con precedenti penali per reati in materia di stupefacenti.

Nella mattina del 16 agosto si era reso responsabile di gravi episodi di molestie sessuali ai danni di due giovani donne, di cui una minorenne.

I fatti incriminati sono avvenuti a Civitanova Marche intorno a mezzogiorno. Nei pressi del sottopasso di via Matteotti, sul lungomare nord in zona centralissima, l’uomo si era appostato in attesa delle vittime di turno.

Alla vista delle due giovani donne, il molestatore vi si sarebbe scagliato contro, palpeggiandole violentemente nelle zone intime e in più punti dei loro corpi.

Non pago, il soggetto avrebbe poi mostrato i genitali alle sue vittime e simulato un atto di masturbazione, per poi darsi alla fuga e dileguarsi a bordo di una bicicletta per le vie cittadine.

Le due donne, che non hanno riportato lesioni, sono subito ricorse all’aiuto dei Carabinieri e presentato denuncia per quanto patito.

Benchè scosse e traumatizzate per l’accaduto, hanno saputo fornire una dettagliata descrizione dell’aggressore.

Lgt. Bartolomeo Filannino

Con gli elementi emersi dall’analisi del sistema di video sorveglianza cittadino e le informazioni acquisite sul campo, i Carabinieri sono riusciti in poco tempo a individuare e identificare il molestatore.

Le sollecite indagini sono state condotte dal Luogotenente Bartolomeo Filannino, Comandante della Stazione Carabinieri di Civitanova Marche.

L’uomo individuato già in passato si era reso responsabile di episodi di questo genere. Ora, denunciato all’Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere del reato di atti osceni in luogo pubblico e violenza sessuale, aggravata dalla minore età di una delle due vittime.

Le contestazioni mosse sono da ritenersi, allo stato, provvisorie. La responsabilità penale dell’arrestato potrà essere accertata solo all’esito del giudizio.

(43)

LEAVE YOUR COMMENT