Giovedì 23 maggio le Marche celebreranno a Fermo la Giornata Regionale della Polizia Locale, che quest’anno coincide con il XXXII Anniversario della Strage di Capaci, a cui farà poi seguito quella di via D’Amelio a Palermo.
La cerimonia avrà inizio alle ore 9, al Parco del Girifalco presso il Monumento ai Caduti delle guerre, con la resa degli onori ai caduti per la legalità e la deposizione della corona alloro da parte della Regione Marche.
Seguiranno, in piazza del Popolo, a partire dalle ore 10.30 i saluti istituzionali e gli interventi previsti dal programma.
Successivamente, alle ore 11.30, si svolgeranno la premiazione delle classi vincitrici concorso regionale artistico “L’agente di Polizia Locale che vorrei accanto” e la consegna degli encomi regionali al personale della Polizia Locale.
Parteciperanno il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il Vicepresidente e assessore regionale alla Polizia locale e Politiche integrate per la sicurezza Filippo Saltamartini, Autorità civili e militari, rappresentante dell’Ufficio scolastico regionale.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà al Fermo Forum, in via Giovanni Agnelli (zona industriale Girola).
(Nella foto in alto: la cerimonia nel 2023 a Macerata)
(154)