Nel pomeriggio di mercoledì, all’interno dell’Istituto Salesiano in via Don bosco 55 a Macerata, torna il Mercato del Contadino Bio. Iniziato la settimana scorsa, il mercato sarà riproposto ogni mercoledì dalle 16 alle 19,30. Frutta, verdura, formaggi, vino, olio, pane, pasta, uova, miele, farine e tanto altro…tutto in vendita diretta a km 0 da aziende certificate biologico-biodinamiche.
Questo nuovo appuntamento sostituisce la presenza al mercato del mercoledì mattina in Piazza Vittorio Veneto, ma si aggiunge agli altri farmer’s market esistenti in provincia. L’organizzazione è curata dall’associazione CiSei e dalla Rete di Aziende Agricole Vivi la Tua Terra.
CiSei e Vivi la Tua Terra, all’interno della recente Rassegna Agricola Centro Italia e in collaborazione con il Comune di Macerata, si erano presentate con il progetto BIO-RACI riscontrando un enorme interesse per i prodotti biologici e il mondo del biologico. Per questo hanno promosso la realizzazione del nuovo Mercato del Contadino Bio a Macerata.
(432)