ARES Safety Macerata Softball pareggia sul proprio diamante di via Cioci il match contro la terza in classifica Rheavendors Caronno (4-3; 4-7), nella settima giornata della Serie A1 disputata mercoledì 1 maggio.
Soddisfazione per il punto preso meritatamente contro una squadra di vertice, ma anche rammarico per la seconda partita persa per alcuni errori gratuiti e nonostante una buona reazione.
In gara 1 bella vittoria in rimonta per Macerata, guidata da una buona prestazione in pedana di Luana Luconi.
Dopo aver subito il punto del momentaneo svantaggio al primo inning, anche per colpa di un errore della difesa, la lanciatrice maceratese ha concesso solo 2 punti guadagnati.
Sotto di uno, nella parte bassa del primo ARES si è portata in vantaggio grazie a un fuoricampo da 2 punti di Regan Patricia Dias.
Un fuoricampo da 2 di Yuruby Alicart riporta Caronno in vantaggio al secondo.
Poi al terzo Macerata pareggia sfruttando, a propria volta, un errore della difesa varesina e passa definitivamente in vantaggio, segnando il 4-3 finale al quinto con un singolo di Alicia Marie Peters.
Riscatto Caronno in gara 2, che si concretizza in gran parte nella terza ripresa quando arrivano ben 5 punti, che vanno sul tabellino di Regan Patricia Dias, non brillante in pedana, ma anche per una difesa ARES tutt’altro che impeccabile.
Comincia Rebecca Caldon che, dopo un bunt valido, segna su errore della difesa, prosegue Chiara Ambrosi con un doppio a basi piene sul quale arrivano a casa 2 punti (segnano Yuruby Alicart e Sveva Mariotti, mentre Sarah Edwards è eliminata a casa), conclude Melany Sheldon con un fuoricampo da 2 punti.
Subentrata in pedana Michela Serrani e con alcuni accorgimenti della manager Marta Gambella, Macerata si rimette in carreggiata.
Al sesto infatti accorcia le distanze con un doppio iniziale di Giorgia Cacciamani, spinta a casa da un singolo di Sara Monari.
Poi è Emma Fagioli a far segnare Alisya Terrenzio con un altro singolo.
Caronno ristabilisce le distanze con 2 punti, che arrivano al settimo sulle valide di Sarah Edwards (singolo), Irene Viola (doppio) e Beatrice Salvioni (singolo).
Settimo in cui Macerata prova il colpo di coda, riuscito solo in parte segnando 2 punti grazie ad altrettante indecisioni difensive e una palla mancata. La rimonta non si concretizza e Caronno vince 7-4.
ARES Macerata è sempre stabile e tranquilla al sesto posto, in un turno di primo maggio piovoso e freddo ovunque.
Sugli altri campi, Forlì e Pianoro vincono abbastanza agevolmente in trasferta a Castelfranco Veneto e Parma.
A Collecchio, invece, iniziata gara 1 contro Saronno da pochi minuti, un violento temporale ha costretto alla sospensione e poi al rinvio. Ha riposato Bollate.
Prossimo impegno per ARES Safety Macerata domenica 5 maggio a Castelfranco Veneto.
RISULTATI 7a GIORNATA SERIE A1
Thunders Castelfranco Veneto – Italposa Forlì 2-4; 0-9 (6° inn)
Pubbliservice Old Parma – Mia Office Blue Girls Pianoro 0-9 (5° inn); 1-8 (6° inn)
Bertazzoni Collecchio – Inox Team Saronno rinviate per pioggia
ARES Safety Macerata – Rheavendors Caronno 4-3; 4-7
Riposa: MKF Bollate
CLASSIFICA
MKF Bollate (11 vittorie – 1 sconfitta, .917); Inox Team Saronno (10-2, .833); Rheavendors Caronno, Italposa Forlì e Mia Office Blue Girls Pianoro (8-4, .667); ARES Safety Macerata (4-8, .333); Bertazzoni Collecchio (3-9, .250); Thunders Castelfranco Veneto e Pubbliservice Old Parma (1-11, .083)
(27)