Home Spettacolo Carnevale Passotreiese, Martedì Grasso con la Sfilata Mascherata

Carnevale Passotreiese, Martedì Grasso con la Sfilata Mascherata

Carnevale Passotreiese, Martedì Grasso con la Sfilata Mascherata
218
0

Martedì 13 febbraio, dalle ore 14.30, si svolgerà a Passo di Treia il 59° Carnevale Passotreiese, una delle manifestazioni più tradizionali della provincia, che porta spensieratezza e gioia alle persone che vi partecipano.

Carnevale Passotreiese

Il filo conduttore di quest’anno è legato a una frase di Italo Calvino: «Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore».

Il comitato organizzatore, il Circolo ACLI “La Torre” di Passo di Treia, ha allestito in questi giorni una serie di eventi che si concluderà con la classica Sfilata Mascherata del Martedì Grasso.

Questa 59a edizione del Carnevale Passotreiese vedrà finalmente il ritorno dei carri allegorici, perno e simbolo del corso mascherato che prevede anche tanta musica, majorettes e gruppi mascherati.

A presentare lo spettacolo ci sarà David Romano, grande amico del comitato organizzatore e reduce da molte trasmissioni di successo in radio e televisione.

Lo affiancherà il gruppo dei Mas Flow che ha fatto ballare l’Italia per tutta l’estate e sicuramente non mancherà di portare la sua allegria.

Carnevale Passotreiese

Musica anche con la Treia Street Band e le coreografie delle majorettes Koreos. I carri allegorici arriveranno da Potenza Picena, Mogliano e Corridonia; gruppi mascherati da Madonna del Monte, Pollenza, Treia e Passo di Treia.

Inoltre, con la collaborazione dei genitori, gli alunni della Scuola per l’Infanzia e della Scuola Primaria di Passo di Treia hanno preparato loro gruppi mascherati.

Gli organizzatori del Carnevale Passotreiese consigliano caldamente di partecipare mascherati perché saranno premiate anche le maschere più belle scelte tra il pubblico.

(218)

LEAVE YOUR COMMENT