Colpo Aurora Treia, Pucci stende la Vigor Castelfidardo
L’Aurora Treia riceve la Vigor Castelfidardo, seconda forza del Girone B di Promozione nel big match della ventunesima giornata.
Si affrontano due squadre focalizzate su obbiettivi completamente opposti in classifica.
Gli ospiti partono subito fortissimo con Gambacorta che manca di pochissimo la porta con un gran tiro dalla distanza. I fidardensi attaccano a testa bassa nel tentativo di sbloccare subito l’incontro.
Al 14’, l’Aurora recrimina con il direttore di gara per la mancata assegnazione di un penalty. Andreucci viene agganciato in area ma per il Signor El Mouhsini non ci sono gli estremi per assegnare la massima punizione.
I locali continuano a spingere ed impegnano seriamente la retroguardia ospite al 23’: Pucci scaglia una conclusione potente dal limite, Lombardi respinge con destrezza e sulla ribattuta Andreucci fa scivolare il pallone a pochi centimetri dal palo.
Al 25’ Rombini prova a sorprendere Frascarelli ma il tiro si estingue sul fondo.
Sul finire di primo tempo, Pincini prova a sfruttare una disattenzione della difesa locale ma la palla viene deviata in corner.
Nella ripresa è l’Aurora ad uscire più grintosa dagli spogliatoi. La compagine locale chiude bene gli spazi e crea densità attorno l’area difesa da Lombardi.
La prima occasione degna di nota del secondo tempo arriva al 55’ con Mosca che impegna seriamente Frascarelli. L’estremo difensore dell’Aurora si allunga e devia la sfera alla sua sinistra.
L’Aurora inizia a prendere le redini del gioco a centrocampo e riesce a trovare il vantaggio al 66’: al termine di una azione insistita, Pucci colpisce di prima intenzione da pochi passi depositando in rete un pallone vagante nell’area dei bianco-azzurri.
Al minuto 80’ è il capocannoniere Rombini ad avere tra i piedi la palla del pari che però si stampa clamorosamente sulla traversa.
L’Aurora conclude l’incontro respingendo le sortite offensive della Vigor alla disperata ricerca del pareggio. Le ostilità terminano dopo cinque minuti di recupero.
Tre punti pesantissimi per l’Aurora che per la prima volta in stagione riesce a vincere due gare consecutive. I ragazzi di Mister Moretti ritrovano il successo casalingo che mancava dal mese di novembre.
Si ferma la corsa della Vigor Castelfidardo che vede salire a cinque i punti di distanza dal primo posto occupato dal Matelica.
Cristiano Lambertucci
AURORA TREIA – VIGOR CASTELFIDARDO 1-0
AURORA TREIA: Frascarelli, Marchetti (85’ Vicomandi), Cervigni, Petruzzelli, Armellini, Palazzetti, Massini (85’ Fratini), Ghannaoui, Andreucci, Pucci (85’ Filacaro), Ferreyra. A disposizione: Cartechini, Acciarresi, Romanzetti, Ruani, Cardinali, Cela. Allenatore: Marco Moretti.
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Gambacorta, Romagnoli (71’ Storani), Gioelli, Bandanera (75’ Calligari), Malaccari, Pincini, Ballarini (45’ Terrè), Altobello (85’ Testa), Mosca, Rombini. A disposizione: Flumini, Magi, Borbotti, Barigelli, Fanesi. Allenatore: Luca Manisera (in tribuna per squalifica).
MARCATORI: Pucci 66′.
ARBITRO: El Mouhsini (Sez. di Pesaro).
ASSISTENTI: Beldomenico (Sez. di Jesi); Morganti (Sez. di Ascoli Piceno).
NOTE: ammoniti Massini, Ferreyra, Palazzetti, Altobello e Terrè; corner 0-4; recuperi 0’-5’.
(68)