Aurora Treia – Potenza Picena, si chiude in parità la sfida salvezza
Aurora Treia e Potenza Picena si dividono un punto nella sfida salvezza valevole per il diciannovesimo turno del Girone B di Promozione.
Un pareggio che non serve ad accontentare le due squadre alla ricerca di punti per uscire dal fondo della classifica.
Il primo squillo è dell’Aurora che al 6’ prova a passare in vantaggio con la spaccata di Cela che viene pescato perfettamente al centro dell’area ospite. Il pallone si perde di poco sopra la traversa.
La gara è bloccata tatticamente ed il gioco è scandito da duri contrasti a centrocampo. Il ritmo non è altissimo a causa dei molteplici duelli e falli tra gli uomini in campo.
Per segnalare la seconda occasione degna di nota bisogna attendere il 19’: Vecchione prova dalla lunga distanza ma il pallone si perde di molto sul fondo.
Il vantaggio dell’Aurora arriva alla mezz’ora, la punizione di Pucci viene respinta al limite dell’area e finisce tra i piedi di Ghannaoui che fa partire una conclusione letale per Giachetta.
La reazione della Potentina arriva al 33’: Ruggeri pesca David Nasif che prova a superare Cartechini di testa. L’estremo difensore dell’Aurora blocca senza problemi.
Sul finire di primo tempo l’Aurora prova a raddoppiare con Damiano Cervigni che però non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta.
La prima frazione di gara si chiude con i locali avanti di una rete sugli ospiti.
Il pari del Potenza Picena arriva al primo vero affondo della ripresa. Al 54’ Ruggeri si incunea nell’area dell’Aurora e fa partire un tiro potente che viene deviato da Cartechini. Sulla ribattuta è Prosperi il primo ad arrivare sul pallone che prima sbatte sulla traversa e poi attraversa la linea di porta. La terna arbitrale attende qualche secondo prima di convalidare il goal che rimette in discussione le sorti dell’incontro.
Il Potenza Picena ritrova coraggio e sfiora il colpaccio con due occasioni nel finale.
Al 79’ Ruggeri fa tremare la traversa direttamente da calcio di punizione. Un minuto dopo Pietrani appoggia per Vecchione che solo in area grazia Cartechini gettando il pallone sul fondo.
Il triplice fischio dell’arbitro arriva dopo quattro minuti di recupero con le due squadre che lasciano il terreno di gioco incoraggiate dai propri tifosi.
Cristiano Lambertucci
AURORA TREIA: Cartechini, Armellini, Cervigni, Petruzzelli, Filacaro (70’ Andreucci), Palazzetti, Marchetti, Ghannaoui, Cela (70’ Cardinali), Pucci (83’ Massini), Ferreyra. A disposizione: Frascarelli E, Fratini, Acciarresi, Vicomandi, Capradossi, Capponi. Allenatore: Marco Moretti.
POTENZA PICENA: Giachetta, Wahi, Rossini, Perfetti, David Nasif, Cerquozzi, Ruggeri (90’ Perrella), Micheli, Prosperi (75’ Pietrani), Giaccaglia (67’ Nardacchione), Vecchione. A disposizione: Ciminari, Fiorito, Paccarini, Palacios, Morbidelli, Avallone. Allenatore: Gianluca Giacometti (sostituito dal Presidente Savoretti in panchina).
MARCATORI: Ghannaoui 30’; Prosperi 54’.
ARBITRO: Chiarotti (Sez. di Macerata).
ASSISTENTI: Censori (Sez. di S.Benedetto del Tronto), Illuminati (Sez. di Macerata).
NOTE: ammoniti Petruzzelli, Ghannaoui, Wahi, Cerquozzi, Ruggeri, Micheli, Vecchione, Pietrani; angoli 2-3; recuperi 1’-4’; presenti circa 200 spettatori al “Capponi”.
(101)