L’Aurora Treia continua il percorso di valorizzazione del proprio settore giovanile grazie all’attento lavoro dei suoi addetti.
Nelle ultime settimane è stato il talento senegalese Ameth Seye a mettersi in luce e ad attirare su di sé le attenzioni di alcuni club importanti.
Il giovane è giunto in Italia alla fine del 2022 e nello stesso anno ha ricevuto il tesseramento da parte dell’Aurora, la squadra del paese in cui vive e si allena.
Seye milita nella categoria Allievi, di ruolo punta centrale/esterna, è dotato di grande velocità, padronanza del dribbling e sicurezza nel gioco aereo. Il suo fiuto per il goal lo ha spinto ad andare a segno ben dodici volte nel corso di questa stagione.
L’Ascoli Calcio ha notato le qualità tecniche del giovane convocandolo in tre differenti sessioni di allenamento presso il “Picchio Village”. Nei prossimi 23-24 gennaio, Seye prenderà parte ad una serie di allenamenti con la Fiorentina nella prestigiosa sede del “Viola Park”.
Il tecnico Ivan Berozzi ha espresso tutta la sua soddisfazione per la convocazione di Seye ed ha ringraziato l’intero gruppo per l’impegno che sta dimostrando nel campionato.
La società biancorossa ha ringraziato sentitamente anche Luis Andres Carmona (procuratore argentino) per il supporto dato al giovane nel suo percorso di crescita personale.
Cristiano Lambertucci
(554)