Giovedì 18 gennaio alle ore 21.15, ricominciano a Civitanova Marche gli incontri dei Caffè filosofici, che si tengono al Bar Romana 1970 (Corso Umberto I 124).
La professoressa Arianna Fermani, nel primo appuntamento del 2024, parlerà di Aristotele e Platone e del loro rapporto con la felicità.
Si tornerà alle origini della filosofia per capire quanto di fecondo e ancora inesplorato possiamo scoprire riflettendo sul passato.
Al Caffè filosofico chi lo vorrà potrà intervenire con le sue opinioni o le sue domande, ma sarà sempre possibile scegliere semplicemente di ascoltare degustando un caffè o un’altra bevanda grazie al servizio ai tavoli della Romana.
Il calendario dei prossimi Caffè filosofici a Civitanova Marche: 15 febbraio Vattimo, con il prof. Francesco Giacchetta; 7 marzo L’intelligenza artificiale (una sfida all’umanità), con il prof. Paolo Giordani; 11 aprile La Scuola di Francoforte, con il prof. Francesco Giacchetta; 9 maggio Freud vs. Jung, con il prof. Francesco Giacchetta e Andrea Ferroni; 30 maggio Wittgenstein, con il prof. Francesco Giacchetta.
Info: barcogitans@gmail.com; Facebook: www.facebook.com/NiceBar22; Instagram: nicebar22.
(93)