Piediripa, la festa della Befana con il nuovo Consiglio di quartiere
Piediripa di Macerata si appresta a vivere la festa della Befana organizzata dal Consiglio di quartiere, guidato dalla coordinatrice Sofia Blarasin.
L’appuntamento è per sabato 6 gennaio, dalle 9 alle 18, nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale della frazione maceratese di Piediripa.
Festa nel segno della tradizione e con tutti gli ingredienti del caso per coinvolgere veramente tutti: bambini, giovani e meno giovani.
Spazio ai giochi per i bimbi e per le famiglie nel teatrino parrocchiale, ci saranno anche mercatini dei prodotti artigianali e dell’enogastronomia locale coordinati dall’Associazione “Le piazzette dei mestieri e dei sapori”, la colonna sonora della giornata sarà animata da musica rigorosamente dal vivo con il Trio Warsavia per creare un’atmosfera festosa e coinvolgente.
Un’occasione di festa e di condivisione, in cui sarà tra l’altro presentato alla cittadinanza l’appena nominato consiglio di quartiere e i suoi componenti.
“Ho voluto iniziare il nuovo anno – commenta la coordinatrice del Consiglio di Quartiere di Piediripa Sofia Blarasin – con un’iniziativa di aggregazione sociale per la cittadinanza, perché il primo obiettivo del nostro Consiglio di Quartiere deve essere quello di farsi prossimo alle persone che vivono la realtà di Piediripa. Vogliamo creare un momento di gioia e condivisione per la nostra comunità. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una piacevole giornata di festa e perché ciascuno si senta parte attiva di questa nuova istituzione”.
(22)