Home Sport CBF Balducci HR Macerata, oggi l’anticipo con Offanengo

CBF Balducci HR Macerata, oggi l’anticipo con Offanengo

CBF Balducci HR Macerata, oggi l’anticipo con Offanengo
14
0

La CBF Balducci HR Macerata anticipa a sabato 16 dicembre (ore 20.30, diretta Volleyball.tv) la quarta giornata di ritorno della Regular Season Serie A2.

Al Banca Macerata Forum affronterà la Trasporti Bressan Offanengo dell’ex Sara Tajè.

Le arancionere vanno a caccia del successo consecutivo numero 12 per confermare e consolidare la posizione in vetta alla classifica, contro un avversario che arriva da 2 vittorie e che andrà invece alla ricerca di preziosi punti per proseguire la risalita in graduatoria.

Nel match di andata, giocato a fine ottobre, arrivò per Fiesoli e compagne la prima vittoria da tre, proveranno a fare il bis in casa per accumulare altri punti anche in vista della seconda fase del campionato.

cbf balducci
Alessia Fiesoli

“La partita contro Offanengo di sabato sera non sarà facile – afferma Alessia Fiesoli, capitana della CBF Balducci HR – perché le lombarde vengono qua in fiducia dopo due vittorie e quindi noi dovremo stare attente per provare a continuare la nostra striscia positiva. Siamo cariche, ci stiamo allenando bene e forte, dopo la partita di Mondovì abbiamo preso ancora più consapevolezza. Quindi siamo pronte a un’altra battaglia. Perché sarà così, Offanengo è una squadra fastidiosa che non molla e quindi siamo pronte”.

Il coach lombardo Giorgio Bolzoni dovrebbe partire con la regia di Ulrike Bridi in diagonale con l’opposta Martina Martinelli, al centro Sara Tajè in coppia con Nicole Modesti (in alternativa Elisa D’Este), in banda la brasiliana Tamara Abila De Paula insieme a Francesca Trevisan. Il libero è Federica Pelloni.

“Macerata è la squadra che ha avuto più continuità in questa prima parte del campionato – dichiara Giorgio Bolzoni, allenatore di Offanengo -. Sicuramente ha un organico forte e merita la posizione in classifica che ha attualmente. La CBF Balducci ha un gioco molto veloce, usa tantissimo i centrali e questo è l’aspetto che mette più in difficoltà le avversarie. Inoltre, è una formazione che difende tanto e serve tempo per mettere giù la palla. Se si riuscisse a limitare il gioco veloce si potrebbe riuscire a sviluppare qualche altro aspetto. Battuta importante? Sì, ma non solo, anche perché comunque Macerata sa giocare primi tempi anche con palla un pò più staccata. Credo che un tema fondamentale sia la gestione delle nostre scelte a muro. La squadra sta crescendo, le due vittorie recenti pur facendo classifica e morale appartengono al passato e bisogna vivere giornata per giornata. Certamente, quando arrivano buoni risultati si trovano più forza e più serenità, ma questo vale per tutte le squadre. In una partita come questa devi metterti in gioco, dare qualcosa in più e spingere, un atteggiamento che ci può servire soprattutto in vista delle gare successive, se non dovesse arrivare un risultato nelle Marche”.

cbf balducci

L’incontro, con arbitri Eleonora Candeloro (Pescara) e Marco De Orchi (Frosinone), è solo il secondo tra le due squadre e vedrà una ex per parte in campo: Sara Tajè è stata arancionera in A2 nel 2019-20, mentre con la CBF Balducci HR c’è l’ex Offanengo Federica Stroppa (2019-20 in B1).

Si possono acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al link hrvolley.vivaticket.it oppure al Banca Macerata Forum sabato 16, dalle 17.30 a inizio match.

In occasione della gara con Offanengo e successivamente anche per il match del 26 dicembre con San Giovanni in Marignano sarà attiva una promozione speciale riservata agli abbonati alla stagione 2023/24: chi è in possesso dell’abbonamento potrà portare con sé alla partita un amico/a a solo 1 Euro (promozione attiva soltanto al botteghino del Banca Macerata Forum).

La partita potrà essere seguita in diretta streaming su Volleyball.tv, basterà registrarsi gratuitmente sulla piattaforma.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook

Repliche su Studio 7 TV Canale 78 lunedì alle ore 21.00, martedì ore 14.00, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30.

(14)

LEAVE YOUR COMMENT