L’Aurora Treia si è presentata alla cittadinanza con grande entusiasmo e voglia di continuare a far bene nel campionato di Promozione.
L’incontro è avvenuto presso il bocciodromo di Passo Treia alla presenza di giocatori, dirigenti, tifosi, simpatizzanti ed autorità cittadine.
Dopo la lunga lista di addii estivi la società si è mossa sul mercato per dare al neo tecnico Martino Martinelli una rosa competitiva e completa in ogni reparto.
Lo stesso Martinelli ha preso la parola nel corso della serata ed ha ringraziato la dirigenza ed i giocatori che si sono messi subito a disposizione sposando il nuovo progetto biancorosso.
L’attenzione è già rivolta al primo appuntamento ufficiale della stagione, sabato l’Aurora è attesa, per l’andata di Coppa Italia Promozione, in casa del Matelica.
Una partita che servirà subito per misurare la condizione della squadra e per dare continuità al gioco espresso nelle ultime due amichevoli vinte.
Entusiasta e fiducioso anche il Presidente Stefano Cegna per l’allestimento della squadra e per l’unità che il gruppo sta mostrando.
Il Presidente ha espresso anche parole di ringraziamento verso gli sponsor ed i sostenitori che sono stati fondamentali nella programmazione della nuova stagione.
Non sono mancati i ringraziamenti per lo storico dirigente Ezio Sassaroli che ha deliziato la platea con la preparazione di due pietanze d’alta cucina.
È stato dato anche un ampio spazio ai ragazzi della Juniores reduci da una stagione ricca di soddisfazioni.
I ragazzi di Mister Marco Moretti si sono piazzati al terzo posto nel girone regionale, a sole due lunghezze dalla vincitrice, hanno conquistato un importante quarto posto nella XXV edizione del Memorial “Carlini – Orselli” e trionfato nella Coppa Italia Provinciale arrivando avanti ad una compagine blasonata come la Maceratese.
Moretti, giunto alla settima stagione sulla panchina biancorossa, si è detto soddisfatto del percorso svolto e della presenza di molti under che andranno a rafforzare l’ossatura della prima squadra.
La Juniores prenderà parte al prossimo Campionato Regionale e giocherà nel Girone C composto da selezioni provenienti dalle provincie di Macerata, Fermo ed Ascoli.
La società sportiva ha colto anche l’occasione per presentare la squadra femminile ai nastri di partenza per il prossimo campionato di Eccellenza.
Per la prima volta nella sua storia l’Aurora avrà una squadra di calcio ad undici tutta in rosa.
Grande la soddisfazione espressa da Marina Fiorentini e Ludovica Capponi, giocatrici di lungo corso, che porteranno la loro lunga esperienza in campo per permettere a tante giovani atlete di crescere ed appassionarsi alla disciplina.
Un’ottima testimonianza di come il movimento calcistico femminile cresca non solo nelle grandi città ma anche nei piccoli centri di provincia.
Cristiano Lambertucci
(386)