La Guardia di Finanza di Macerata ha sequestrato oltre 90 grammi di hashish, un bilancino, un coltello e € 1.050 in contanti. Un ventiduenne è finito agli arresti domiciliari mentre un secondo ragazzo è stato segnalato alla Prefettura di Macerata.
I finanzieri del Gruppo di Macerata, in collaborazione con l’unità cinofila antidroga della Compagnia di Civitanova Marche, hanno dato esecuzione a un’operazione nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo.
I militari hanno sottoposto a controllo due ragazzi, un 20enne di Montegranaro e un 22enne di Macerata, appena scesi dal treno ma insistentemente segnalati dal cane antidroga Hanima.
Il ragazzo residente a Montegranaro, trovato con poco meno di un grammo di hashish, nell’immediatezza del controllo ha riferito di averlo appena acquistato dal suo compagno di viaggio, che infatti era ancora in possesso di circa sei grammi della stessa sostanza oltre a 1.050 euro in contanti.
L’operazione è proseguita presso l’abitazione del ragazzo di Macerata, dove i militari, all’interno di una vetrinetta nella sua camera, hanno rinvenuto circa 85 grammi di hashish, un coltello e un bilancino.
Il tutto è stato sequestrato, arresti domiciliari per il 22enne disposti dall’Autorità Giudiziaria, mentre il 20enne è stato segnalato alla Prefettura.
(26)