Home Spettacolo Artemigrante, a Macerata Festival di circo e teatro di strada

Artemigrante, a Macerata Festival di circo e teatro di strada

Artemigrante, a Macerata Festival di circo e teatro di strada
51
0

A Macerata è iniziata la 22a edizione di Artemigrante, Festival di circo contemporaneo e teatro di strada organizzato dall’associazione I Benandanti, con il patrocinio del Comune di Macerata.

Protagonista della prima serata “Le cirque des arts”, spettacolo della storica famiglia circense Takimiri, tra volteggi, performances e gag che in Piazza della Libertà hanno emozionato e divertito il pubblico.

Le cirque des arts – Takimiri

Concentrato e rivisitato nel rispetto delle normative anticontagio vigenti, ArteMigrante Festival si è rimodulato poter mantenere vivo lo spirito di questa arte radicata nella cultura popolare.

Fino a domenica 12 settembre il centro storico di Macerata sarà un vero e proprio circo all’aperto, con artisti e performer di fama internazionale pronti a meravigliare il pubblico con acrobazie, magie, recitazione, cabaret e clownerie: dalla migliore tradizione circense all’arte più innovativa e all’avanguardia.

Gli spettacoli, tutti su prenotazione e con l’esibizione del Greenpass, si svolgeranno in piazza Libertà, all’Orto dei Pensatori e nel cortile di Palazzo Conventati,  dalle 18 alle 24.

artemigrante
Le cirque des arts – Takimiri

Da venerdì 10 a domenica 12 settembre, tutte le sere spettacoli in sequenza, riproponendo gli artisti negli stessi orari.

Dalle 18, nel cortile di Palazzo Conventati, la Compagnia Teatro Bislacco incanterà con lo spettacolo “Totem Tango”.

Alle 19, in Piazza della Libertà “Di palo in frasca” della compagnia Duo Flosh. Nata dall’unione di due giovani artisti talentuosi  e pieni di energia della Scuola Romana di Circo, questo giovane duo darà vita ad uno spettacolo giocoso adatto ad ogni tipo di pubblico.

Alle 21,30 (solo venerdì e sabato) nel meraviglioso scenario dell’Orto dei Pensatori, spazio a Leo Bassi, uno dei clown più irriverenti del mondo e dalla comicità graffiante, con il suo spettacolo  “Best of Leo Bassi”, due serate con il meglio della sua produzione artistica.

Alle 22 in Piazza della Libertà, il matador Piero Massimo Macchini, artista internazionale e orgoglio marchigiano, torna a Macerata e porta il suo spettacolo “Gesticolors”.

Tutti gli spettacoli, sia quelli gratuiti che a pagamento, saranno su prenotazione.

Per prenotazioni chiamare o scrivere via Whatsapp al numero 3519424598.

Info: https://artemigrante.com.

(51)

LEAVE YOUR COMMENT