Il sindaco di Treia Franco Capponi ha dato notizia del quarto decesso da coronavirus nel proprio Comune. Piano piano i decessi di questa seconda ondata a Treia si avvicinano a quelli della prima (erano stati 6), nota Capponi.
La situazione dei contagi invece riporta che il numero sta lentamente rallentando. Nella Città di Treia a oggi si hanno 165 persone in isolamento, di cui 101 positive al Covid-19.
L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini nel continuare a tenere alto il livello di attenzione, al rispetto delle distanze di sicurezza interpersonali e a utilizzare sempre i dispositivi di protezione individuale.
Pertanto si chiede la massima collaborazione e responsabilità, perché solo tutti insieme e con un grande senso di comunità si può sconfiggere l’insidioso virus.
L’ultima vittima del virus è Gina Capponi, zia del sindaco di Treia, 91 anni ma nonostante l’età era in piena salute e non aveva nessun altro problema con malattie.
Si è ammalata una settimana fa e dopo le cure in casa, martedì è stata ricoverata d’urgenza presso la struttura Covid dell’ospedale di Macerata per l’aggravarsi della situazione respiratoria e purtroppo ieri sera è deceduta.
Gina Capponi viveva con la sua famiglia nelle campagne di Treia, in località Santa Maria in Piana con il figlio Giovanni Scarponi e la nuora Ivana, anch’essa positiva al Covid.
“Avevo la speranza che ce l’avrebbe fatta – racconta il sindaco –, per la sua fibra robusta e perché oltre ad essere in buona salute era sempre positiva, grazie anche alle attenzioni che le prestava la famiglia e alla contentezza per l’arrivo di due bis-nipoti, Ambra e Alessandro di pochi mesi, che letteralmente erano la sua vita”.
Tutta l’Amministrazione Comunale, oltre le condoglianze al Sindaco, ha espresso la vicinanza alla famiglia di Gina, al figlio Giovanni Scarponi (imprenditore agricolo) e a sua moglie Ivana, ai nipoti Federica e Silvio, con la moglie Elisa.
Per chi volesse rivolgere un ultimo saluto a Gina Capponi, le esequie funebri si svolgeranno venerdì 20 novembre alle ore 10 presso la Chiesa della Natività di Passo Treia, mentre l’arrivo in chiesa della salma è previsto per le 8,30.
Non esiste alcun divieto per partecipare al funerale, ma devono essere assicurate e rispettate le vigenti norme di contenimento del contagio da Covid-19.
(219)