Home Sport Montegiorgio, corse al trotto in notturna e Festa del bambino

Montegiorgio, corse al trotto in notturna e Festa del bambino

Montegiorgio, corse al trotto in notturna e Festa del bambino
91
0

Domenica 29 luglio all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio (FM) terza giornata di corse al trotto in notturna a partire dalle ore 20.30 che si svolge nella pausa del Campionato Italiano Guidatori Trotto “Trofeo BrosWay”. Sarà anche una giornata dedicata ai più piccoli, con la “Festa del Bambino” che inizierà alle 19.

Come per ogni domenica di luglio e agosto, l’ippodromo propone la magia e l’eleganza di bellissimi cavalli guidati da prestigiosi drivers italiani e internazionali. Il cartellone prevede 7 corse, la centrale è il Premio Candioli per cavalli indigeni e europei di 3 anni su una distanza di 1600 metri. In pista scenderanno 9 cavalli indigeni ed europei di 3 anni. I favori del pronostico sono per Zephyrus Gm, un maschio baio di 3 anni guidato da Lorenzo Baldi. Il cavallo ha ottenuto ben 2 vittorie a Padova, di cui una sui 2040 e l’altra sulla stessa distanza del premio Candioli, due quarti posti a Modena.  Buone le chance anche per Zabaione, maschio sauro con in sulky Marcello Di Nicola (vincitore del Campionato Italiano Guidatori al San Paolo nel 2009). Outsider Zenzalino Font che da maggio a luglio ha ottenuto buoni risultati.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Guidatori Trotto, ufficializzati i primi cinque driver che domenica 22 luglio si sono guadagnati un posto nella semifinale di domenica 12 agosto: Davide Cangiano (17 punti), Romeo Gallucci (14 punti) Davide Di Stefano (13 punti), Gaspare Lo Verde (8 punti) e Marco Stefani (8 punti).

Domenica 5 agosto, nella seconda prova di qualificazione si sfideranno per un posto in semifinale Lorenzo Baldi, Lucio Becchetti, Vincenzo D’alessandro, Antonio Di Nardo, Federico Esposito, Andrea Farolfi, Andrea Guzzinati, Davide Arrigo Nuti, Ferdinando Pisacane, Francesco Tufano.

La “Festa del bambino” che precede le corse, è un’iniziativa è firmata dal Centro estivo “Fuori Orario” di Camilla Monti di Montegiorgio e Chiara Sicurezza di Servigliano, rispettivamente responsabile e coordinatrice.

Il Centro ha programmato laboratori di pittura, trucca bimbi, giochi con i pony, una cena con ospiti bambini e genitori, uno spettacolo realizzato dai bambini che si intitola “Fuori programma” sul mondo dei social. Per l’occasione oltre a Camilla Monti e Chiara Sicurezza ci saranno gli animatori Giulia Marchionni di Grottazzolina, Claudio Zega di Montegiorgio, Lucilla Iommi di Montegiorgio, Elvinia Minnoni di Montegiorgio, Agnese Moroni di Grottazzolina e Serena Moscati di Montegiorgio.

Il Centro è operativo all’ippodromo tutto l’anno, durante il periodo scolastico attiva un servizio di doposcuola (aiuto compiti e attività ricreative) e d’estate colonie al mare. E’ una serata vivamente consigliata, non bisogna essere iscritti al Centro, per stare all’aria aperta e far divertire e socializzare i bambini e genitori.

(91)

LEAVE YOUR COMMENT